Molfetta, Forza Italia esulta per il risultato elettorale di Raffaele Fitto, avversario storico di Azzollini
MOLFETTA – Anche Forza Italia di Molfetta commenta il risultato delle elezioni europee, esprimendo soddisfazione per il risultato di Raffaele Fitto, storico nemico del sen. Antonio Azzollini: una conferma in più dell’isolamento dell’ex sindaco ormai in declino e abbandonato dagli esponenti del centrodestra locale che si sono sottratti alla sua influenza subita per oltre 10 anni. Una manifestazione di indipendenza, quella di Forza Italia, che si spera possa risultare positiva per la città, accantonando il clima di odio e risentimento che, come non paga, come hanno dimostrato i risultati delle elezioni europee, con la sconfitta dell’esagitato Grillo.
«Ringraziamo tutti i cittadini di Molfetta- dice il comunicato - che hanno scelto di sostenere Forza Italia per una Europa dei Popoli costruita sul valore della libertà, sulla centralità della persona e sulla sua dignità.
Siamo soddisfatti, nonostante il massiccio astensionismo e il “vento renziano”, di aver raggiunto a Molfetta (quasi) il 20% dei consensi. Altro motivo d’orgoglio è che Raffaele Fitto sia stato il più votato in Città e in Italia, affermando la propria leadership con il consenso popolare.
Nel clima di rassegnazione nei confronti della politica, il vero vincitore è il “partito dell’astensionismo” che a Molfetta supera il 65%. Tuttavia, noi di Forza Italia continuiamo a lavorare per la Città e per ricostruire uno schieramento di centro-destra chiaro nei valori e nei programmi.
La nostra credibilità passa attraverso un rinnovamento improrogabile e un guardare oltre i soliti schemi, lasciando spazio alla freschezza delle idee giovani e alle migliori esperienze politiche della Città.
Andiamo avanti tutti insieme senza cedere il passo alla sfiducia e alla stanchezza. Un’alternativa alla sinistra è possibile! Avanti con Forza Italia!».