Molfetta, finto locatore di 77 anni adesca una 18enne per violentarla: arrestato
MOLFETTA -Presentatosi quale intermediario nella locazione di un immobile, ha convinto una studentessa 18enne a recarsi presso la sua abitazione per concludere il contratto. Raggiunto lo scopo, ha sequestrato e palpeggiato la giovane che è riuscita
fortunatamente a scappare.
Si tratta di un 77enne di Molfetta, arrestato sabato sera in quel centro dai
Carabinieri della locale Compagnia con le accuse di violenza sessuale e sequestro di persona, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Trani.
I fatti risalgono allo scorso 12 gennaio, quando la ragazza si è recata nell'abitazione dell'uomo per sottoscrivere il contratto di affitto relativo ad un piccolo locale sito a Molfetta. Una volta lì, il 77enne, ha dapprima chiuso la porta con un chiavistello al fine di impedire la fuga della vittima e successivamente è passato alla vie di fatto palpeggiando la donna nelle parti intime e baciandola sulla guancia, nonostante la pronta reazione della malcapitata. Non contento le ha offerto anche del denaro proponendole di toccarlo. A quel punto la ragazza, impaurita, ha cominciato a chiedere aiuto e dopo una breve colluttazione con l'aggressore è riuscita a fuggire.
Le indagini avviate dai militari, sulla base delle testimonianze raccolte, hanno
permesso di individuare il responsabile e di presentare un quadro probatorio tale da consentire al Giudice l'emissione del provvedimento cautelare. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.