Recupero Password
Molfetta, finiranno al canile i cani nel servizio di Striscia. Appello per l'adozione L'assessore Angela Amato ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei cani che dovranno essere trasferiti al canile, di qui l'appello a contattare la Lega del Cane per l'adozione
04 gennaio 2014

MOLFETTA - “Ho personalmente verificato, insieme alla Polizia Municipale, ieri in mattinata e nel pomeriggio, la condizione dei cani su via Madonna dei Martiri denunciata dalla trasmissione Striscia la notizia nella puntata del 2 gennaio". L'assessore al bilancio con la delega al benessere degli animali Angela Amato si è subito attivata: “Posso dire che la condizione dei luoghi è molto migliorata rispetto alle immagini registrate oltre un mese fa e trasmesse in televisione: le cucce, per quanto di fortuna, appaiono meno precarie, lo spiazzo è stato liberato dai ferri vecchi, i cani appaiono tranquilli ed in buona salute. Abbiamo comunque allertato il servizio veterinario della ASL che effettuerà i dovuti controlli”.

Dopo che l'anziana persona che occupava quello spazio è stata ricoverata in struttura sanitaria, a prendersi cura degli animali ci sono alcuni ragazzi.
“Per quanto si possano dar da fare – spiega l'assessore - i cani non possono rimanere lì dove sono ora. I ragazzi, che mai vorrebbero separarsene, purtroppo non hanno altri posti idonei a disposizione. Ci prepariamo quindi ad accogliere i cani, quasi tutti di taglia piccola, nelle strutture comunali o in altre idonee”.
Di qui l'appello dell'assessore: “Sono sicura che questa non è una comunità indifferente al benessere degli animali, in particolare dei cani. Prova ne è l'attivismo delle associazioni di volontariato che tanto si prodigano sul territorio per i nostri amici a quattro zampe. E pertanto, in risposta al clamore televisivo, lanciamo un convinto appello ai molfettesi: adottiamo i cani di Striscia! Adottiamo i cani in canile. Diamo loro una nuova casa. Chi non ha ancora una cane per amico non sa cosa si sta perdendo”.
Delle procedure per le adozioni si occuperà la Lega del cane di Molfetta. Si può contattarla via email all'indirizzo: legadelcanemolfetta@libero.it o in sede in via Carlo Cattaneo, 71 o sulla pagina facebook. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet