Molfetta, dura presa di posizione di Pino Amato (Udc): "Il raro coraggio di farsi da parte"
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del coordinatore del partito UDC Pino Amato.
"Egregio direttore, volevo fare chiarezza sulle tante voci di corridoio che riguardano le alleanze dell' Udc Molfetta per le prossime amministrative.
Noi non abbiamo fatto accordi con nessuna forza politica ne tanto meno con nessun candidato sindaco, in quanto l'Udc Molfetta vuole vedere chiaro su tutto quello che è accaduto con le amministrazioni e sindaci precedenti.
Noi vogliamo discutere prima dei programmi e poi degli uomini , certamente non faremo sconti a nessuno e stiamo valutando, alla luce del frastagliato scenario politico locale, di proporre, sotto l'ottica del Terzo Polo, di scendere in campo con un proprio candidato sindaco, al fine di sbaragliare i cosiddetti squali pronti a spartirsi ed a saccheggiare la Città.
Noi non siamo come il signor D'Ingeo, che con quella specie di laboratorio politico, rappresenta il vecchio modo di fare politica, non avendo neanchè il coraggio di fare le vere denunce, ma fa solo bla -bla-bla ed utilizza il nome di Gianni Carnicella per raccattare qualche voto.
A tal proposito, voglio affermare con forza, che siamo noi che non andremo mai a fare coalizioni con forze politiche che comprendano il laboratorio di D'Ingeo.
Noi siamo per una alternativa vera vogliamo giocare noi la partita sulla legalità,vogliamo, ad esempio, chiarezza sulla delibera d'incarico al piano dell'agro, sui campi di calcetto di viale Gramsci, su alcuni comparti che non partono, sugli incarichi ai dirigenti, sull'impianto di compostaggio.
Noi vogliamo confrontarci su che tipo di Città si vuole amministrare, sui temi sociali che riguardano gli anziani, i diversamente abili,i minori a rischio, le famiglie svantaggiate , la scuola, i disoccupati, cassiintegrati, le prospettive di queste categorie.
Noi di questo vorremmo parlare e lo faremo direttamente con la Città, non ci confronteremo con i cosiddetti capi bastioni e ci auguriamo che chi di competenza faccia chiarezza su alcune cose che ho scritto e di alcune indagini che hanno portato a colpire politicamente alcuni persone.
Siamo curiosi di vedere come andrà a finire mani sulla Città, siamo curiosi di sapere il motivo del silenzio di alcuni politici, siamo curiosi di sapere il motivo per il quale alcuni consiglieri comunali in passato hanno chiesto di essere sentiti per alcuni episodi scabrosi e non sono stati mai chiamati.
L'Udc e pronta senza paura di niente a confrontarsi con tutti, senza se e senza ma. Inoltre direttore vorrei dichiarare a qualche poveraccio che si affanna a puntate a pubblicare sul suo blog, alcuni vecchi episodi che riguardano la mia persona e dei quali il corso giudiziario darà alla fine la giusta sentenza, di smettere di essere vile non nei miei confronti, ma nei confronti della Città, tentando di distogliere i cittadini da fatti gravissimi che probabilmente vuole mettere in sordina, per coprire non so se disinteressatamente alcuni personaggi che stanno saccheggiando la Città in tutti i sensi.
La gente non ha più l'anello al naso, capisce il perché della pubblicazione di alcuni racconti con annessi teoremi, che centrano nulla nel contesto politico attuale.
Caro Direttore voglio ribadire per l'ennesima volta che il sottoscritto non è candidato a nulla e che l'Udc è l'unica forza capace di rinnovarsi e puntare tutto su giovani candidature..