Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, domenica 25 ottobre si vota per le primarie del PD
23 ottobre 2009
MOLFETTA -
Domenica 25 ottobre, tutti assieme, "Rifacciamo la Politica". Questo è il nome della lista che noi, Giovani Democratici di Molfetta, abbiamo deciso di appoggiare alle imminenti Primarie, con l'auspicio di apportare il maggior numero di consensi a Guglielmo Minervini (candidato alla Segreteria Regionale del PD) e al capolista Giuseppe Percoco (Segretario cittadino dei GD).
La nostra scelta non è fondata su di un semplice localismo, anzi, ci auguriamo che in tanti, e ci rivolgiamo in particolar modo ai giovani, possano affollare la sede del nostro partito e votare con orientamenti e convinzioni personali (il seggio sarà aperto dalle 7 alle 20 nella sede del PD in C.so Margherita di Savoia, 72. E' richiesto un documento di identità). Si tratta di un evento particolarmente importante, dove saranno i cittadini, in uno spirito di assoluta democrazia, a scegliere le persone che, secondo loro, sapranno al meglio rappresentare la voglia di cambiamento del nostro partito, della nostra Regione, del nostro Paese; queste saranno le prime vere primarie del nostro partito, con vincitori e vinti, e siamo orgogliosi che sarà il popolo sovrano ad avere questo importante mandato. Ed è proprio il tema della centralità delle persone uno degli aspetti che ci ha portato a sostenere la lista Rifacciamo la Politica: "La Puglia decide il suo destino, non lo fa decidere"; questo è quello che si può leggere nel Manifesto per la Puglia pubblicato sul sito
http://manifesto.guglielmominervini.net
che vi invitiamo a leggere. Si parla del ruolo fondamentale della partecipazione dei cittadini per rendere efficaci le politiche, di come attuare le politiche dei cicli ambientali, del buon lavoro per i giovani, di come la Puglia sia cambiata negli ultimi anni con la Giunta Vendola con una crescita senza precedenti in nessuna altra regione del Mezzogiorno, di come sia necessario andare avanti per un altro quinquennio, riconoscendo con obiettività alcuni errori compiuti. In questo Manifesto, come ha più volte ribadito il candidato alla segreteria regionale Minervini, ci sono tutti i presupposti per guardare con fiducia al futuro, scrivere una nuova storia senza dover guardare ad una storia già passata. Una numerosa partecipazione alle primarie di domenica prossima è importante anche per Molfetta; solo in questo modo potremmo lanciare un forte segnale di dissenso all'Amministrazione di centro- destra ed al suo capo, Sindaco-Senatore-Presidente Antonio Azzollini, che in poco più di un anno hanno prodotto solo inutili ricorsi al TAR (dove il Comune ne è sempre uscito sconfitto) e la nuova Capitaneria di porto, opera quest'ultima, che, paradossalmente, loro in un primo momento hanno autorizzato, e che loro stessi in un secondo momento volevano abbattere. Denunciamo, inoltre, avvisaglie di emergenza democratica anche a Molfetta, con un inquietante parallelismo con quanto accade a livello nazionale; mentre il premier, a seguito della bocciatura del Lodo Alfano, si è scagliato violentemente contro Corte Costituzionale, il Presidente della Repubblica e i giornali, negli ultimi Consigli Comunali della nostra città, la maggioranza di centro-destra ha paventato possibili modifiche al Regolamento della massima assise cittadina che renderebbero più complicata la convocazione dell'organo da parte dei consiglieri di opposizione e, addirittura, sposterebbero agli ultimi punti all'ordine del giorno le interrogazioni ed interpellanze dei consiglieri. Questo significherebbe svuotare di ogni funzione la principale istituzione cittadina, impedendo di fatto ai cittadini di partecipare alla vita politica della città. Anche per questo chiediamo ai cittadini di reagire con fermezza a questi attacchi e già domenica, con la partecipazione alle primarie del PD e il sostegno alla lista "Rifacciamo la Politica", abbiamo la prima importante occasione.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Io Canto
25 Ottobre 2009 alle ore 19:54:00
Cantava Battiato. - Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore... ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore? Non cambierà, non cambierà no cambierà, forse cambierà. Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali? Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale. Non cambierà, non cambierà si che cambierà, vedrai che cambierà. Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali che possa contemplare il cielo e i fiori, che non si parli più di dittature se avremo ancora un po' da vivere... La primavera intanto tarda ad arrivare.
Rispondi
Giovane Bandolero
25 Ottobre 2009 alle ore 12:12:00
La stanchezza affligge il"Bandolero Stanco": lo si capisce dal pensiero "mozzato". Io, che sono meno stanco, completo tale pensiero: "LA POLITICA VA CAMBIATA E RIVOLTATA COSI' COME SI FA CON I CALZINI.... SPORCHI."
Rispondi
Bandolero Stanco
23 Ottobre 2009 alle ore 16:39:00
.....ma che belle parole. "La Puglia decide il suo destino, non lo fa decidere" -"Rifacciamo la politica" - Sono proclami equivalenti a quelli di destra...e la storia si ripete. Il partito sceglie i suoi candidati e noi votiamo, non scegliamo. No! Così non va. Io avrei scelto Pinco Pallino, anche se scomodo al partito. La Politica non va rifatta, va CAMBIATA E RIVOLTATA COSI' COME SI FA CON I CALZINI.
Rispondi
Democratico Confuso
23 Ottobre 2009 alle ore 16:32:00
Più si avvicina domenica e più sono confuso. Insomma nella sede del PD si vota per uno dei candidati, o si vota per Minervini? I Giovani Democratici hanno già fatto delle primarie (le primarie delle primarie) al loro interno e hanno scelto Minervini? Come? a maggioranza o all'unanimità? I "Giovani Democratici" sono una corrente del PD, in generale o di quello molfettese? Sono un blocco monolitico, compatto intorno a Minervini? E la miseria, manco un giovane dissenziente! Se ci sono i giovani ci saranno anche i "Vecchi democratici",si può sapere loro chi sostengono? o sono "cani sciolti" e ognuno fa come crede? E i "Democratici di mezza età", chi sostengono? Insomma, se domenica vengo in sede devo votare Minervini se sono giovane o anche se sono vecchio? Se uno è "democratico e basta" deve andarsene a fare una gita fuori porta? Quanto avete speso di manifesti e affissione per tutto questo? Non sarebbe stato meglio, visti i tanti richiami alla sicurezza, acquistare una telecamera per sorvegliare le nostre strade?
Rispondi
luigi minervini
23 Ottobre 2009 alle ore 15:46:00
tutti i giovani del pd tutti tutti per minervini ma tutti tutti ma dico tutti, nanche uno che la pensa diversamente mah.
Rispondi
Classifica della settimana
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet