Recupero Password
Molfetta, domani Giovanni Impastato presenta al Ghigno il suo libro “Resistere a mafiopoli”
26 gennaio 2010

MOLFETTA - La storia di Peppino Impastato è una storia di giovani, di ideali, di coraggio, di ribellione e anche di violenza. È una storia tutta italiana.
Per aver dichiarato una guerra irridente e beffarda alla mafia, Peppino fu ucciso in una notte siciliana di tanti anni fa e la sua morte, come quella di mille altri, era destinata esclusivamente ad aggiornare quella lista infinita di crimini relegati nelle pagine della cronaca.
Se la figura di Peppino ha continuato a vivere lo si deve soprattutto all'impegno sociale e civile del fratello Giovanni, assieme a quello dei compagni di Peppino e al Centro siciliano di documentazione a lui intitolato, e a quel vibrante messaggio che, da trent'anni, portano in giro in tutt'Italia e anche all'estero.
Domani, mercoledì 27, Giovanni Impastato (foto) sarà ospite della libreria Il Ghigno, dove presenterà il suo recente volume "Resistere a mafiopoli”, scritto con Franco Vassia. Interverrà il giudice Francesco Messina.
Il giorno seguente Impastato incontrerà alle 10 nella fabbrica di San Domenico gli alunni del Liceo Psico-socio-pedagogico “Vito Fornari”.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet