Recupero Password
Molfetta, domani Consiglio comunale: rendiconto di gestione 2010 e illegittimità del bando Multiservizi
12 giugno 2011

MOLFETTA - Rendiconto di gestione 2010 e discussione sulla cessione della quota minoritaria del capitale sociale della Multiservizi, i punti in discussione nel consiglio comunale di domani (palazzo Giovine, convocazione ore 17 - inizio ore 18).
Quasi 882mila euro l’avanzo di amministrazione per il rendiconto del 2010, ha annunciato a Quindici l’assessore al Bilancio, Giulio la Grasta. «Abbiamo un trend storico positivo dal 2007 con 625mila euro, poi 820mila euro nel 2008, infine 1,6milioni di euro nel 2009 e 882mila euro nel 2010 - ha aggiunto - in tutti i bilanci l’amministrazione Azzollini ha mantenuto il controllo di gestione, evitando ad esempio gli sprechi, per ottenere risultati importanti, che ci hanno permesso di mantenere il patto di stabilità, ottenere finanziamenti, realizzare le stabilizzazioni e non gravare sulle tasche del cittadini». Nessun debito fuori bilancio e stessa pressione fiscale, nonostante l’aumento del fabbisogno comunale.
Illegittimità nella cessione della quota minoritaria della Multiservizi, l’argomento che opporrà in un serrato dibattito i due schieramenti. L’ordine del giorno è stato presentato dall’opposizione che nello scorso maggio segnalava la mancanza nel bando di due requisiti essenziali: esplicita e puntigliosa definizione dei servizi da esternalizzare e previsione del rinnovo della procedura di selezione alla data di scadenza del periodo di affidamento per evitare che il partner privato divenga socio stabile della società mista.
Altra mancanza, l’obbligo per i concorrenti di presentare un piano industriale di crescita e sviluppo della Multiservizi. Il bando, inoltre, prevede che la scelta del socio sia legata solo al prezzo di acquisto della partecipazione, trascurando del tutto l’aspetto tecnico e il piano industriale che il socio privato intende realizzare anche al fine di garantire gli attuali livelli di occupazione all’interno della Multiservizi.

© Riproduzione riservata
Autore: Marcello la Forgia
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet