Recupero Password
Molfetta domani al voto per le primarie del Pd. Minervini: "Occasione per i cittadini" Urne aperte dalle 7 alle 20 nel circolo Pd di Corso Margherita attrezzato per evitare code
24 ottobre 2009

MOLFETTA - Domenica a Molfetta, come in tutta Italia, il popolo democratico sarà chiamato a scegliere il suo segretario. “Sarà una grande occasione per i cittadini di tornare a contare e condividere le responsabilità delle scelte della politica”, commenta Guglielmo Minervini, (foto) candidato alla segreteria regionale del Pd per la mozione Franceschini.  “Occorre una grande partecipazione – continua Minervini - le primarie sono un’opportunità per rifare la politica insieme alle donne e agli uomini, ai cittadini. Perché crediamo nelle persone, nelle loro idee e nella rinnovata fiducia che vorranno esprimere nel Partito democratico. Sono convinto che domani tanti molfettesi che immaginano un nuovo orizzonte nel quale credere vorranno partecipare, con il massimo di autonomia e di responsabilità. Diversamente, coloro che hanno maturato scelte diverse, non inquinino questo voto”. 

Schierate a sostegno di Guglielmo Minervini e Dario Franceschini due liste: “Rifacciamo la politica” e “Democratici per Guglielmo Minervini”. Istruzioni per partecipare: tutti possono votare, a partire da sedici anni, anche gli stranieri se cittadini europei con residenza in Italia, o cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno. Per votare basterà un documento d’identità e il contributo volontario di 2 euro per sostenere l’iniziativa.  

Le schede sono due: una di colore azzurro per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale, un’altra di colore rosa per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale. Il segretario sarà scelto tracciando un unico segno su una delle liste collegate.    Si vota dalle 7 alle 20 nella sede del Partito democratico di Corso Margherita 72, che sarà attrezzata per evitare attese o code che potrebbero scoraggiare la partecipazione dei cittadini.

Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet