Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, dalla vendita più o meno abusiva di frutta all'uso di chiodi negli alberi per appendere la merce
23 febbraio 2010
MOLFETTA
- Continuano le proteste dei cittadini per lo straripare degli ambulanti di frutta e verdura in ogni angolo della città.
A questa incresciosa situazione si aggiunge ora un’aggravante che ci segnala un lettore: quella di piantare chiodi da carpentiere nel tronco degli alberi di via Cap. De Candia per appendervi i sacchi di patate, come mostra la foto inviata a “Quindici” dallo stesso lettore.
Insomma, dice il nostro lettore “fanno quello che vogliono e dove vogliono”. E dove sono i vigili urbani? Come si fa a sanzionare, come per esempio, un’auto senza grattino a due metri da una rivendita di frutta e verdura e non vedere che la stessa ha occupato lo spazio di almeno tre auto, sottraendo alla sosta uno spazio pubblico? Anche questo è autorizzato? L’assessore alla Polizia Urbana, Annamaria Brattoli le sa queste cose o finge di non vedere?
Il nostro lettore evidenzia, inoltre, il degrado della nostra città, soprattutto l'indifferenza di cittadini "per bene" e istituzioni....
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Serena. P
28 Febbraio 2010 alle ore 10:49:00
ma adesso che chiunque dell'amminstrazione comunale e non ha anche le foto pubblicate su questo abuso, cosa cavolo aspetta a prendere provvedimenti?O dobbiamo stamparle noi ste foto e andare direttamente presso gli uffici comunali? Siamo stufi di vedere certe sopprusi da parte delle solite" famiglie " !! Molfetta e' ormai troppo grande per comportarsi come quei paesini dove tutti si conoscono e con soliti favoritsmi....clientelsimi etc..etc... FINITELA buffoni !!! Vogliamo una citta' pulita..le strade pulite ...possibilmente con manto stradale sufficientemente stabile e privo di voragini !!! SINDACO che dice? da dove la compra la frutta? che strade frequenta? ha bisogno di viste oculistiche o cosa? CAVOLO SE CON ARTICOLI E FOTO ALLEGATE NON SI FA NULLA ALLORA SIAMO IN UN FAR WEST !!
Rispondi
striscialanotizia
25 Febbraio 2010 alle ore 17:54:00
mi sa tanto che per risolvere questo problema dobbiamo mandare ancora al comune fabio e mingo. a proposito si rivewdono i cani all'ipercoop.
Rispondi
Daniela La Striscia
23 Febbraio 2010 alle ore 18:17:00
Mi vorrà scusare il prof.Occultis, copio quanto da lui scritto a proposito della LIBERTA'. Bella parola "libertà". Concepita dai più come il poter fare e dire tutto quello che si vuole. Una volta raggiunta la libertà, la spostiamo sempre più in avanti, creando una situazione artificiale, un circolo vizioso con un continuo senso di frustazione. I greci avevano il senso del limite della libertà. Bisogna ritrovare la libertà di non essere liberi. La libertà senza limiti è una bomba distruttiva. Se lanciata contro un bersaglio, gli effetti sono catastrofici. Ora il bersaglio di quella bomba......siamo noi.
Rispondi
tiupin
23 Febbraio 2010 alle ore 17:20:00
Oramai si sà che i fruttivendoli sono come l'erba cattiva,che cresce da pertutto.Bisogna fare la multa a chi va da loro a fare spesa.Solo così potranno sparire visto che,l'autorità fanno come le tre scimie(non vedo, non sento,non multo.
Rispondi
Penelope attende Ulisse
23 Febbraio 2010 alle ore 15:08:00
Leggo dappertutto che.... "siamo alla frutta". Si, però, nessuno vuole mangiare la "mela" e prendersi le proprie responsabilità. Da quel lontano giorno in cui Eva mangiò la "mela", nessuno più ha e vuole rischiare la "cacciata dall'Eden". Certamente non è più l'Eden di allora, questo è molto più bello, però molto più evenescente e peccaminosamente più piacevole. Passiamo al dolce e non pensiamoci più.
Rispondi
POLLICE NERO
23 Febbraio 2010 alle ore 13:58:00
BELL ESEMPIO X I NOSTRI RAGAZZI,POVERO ALBERO CON QUEI CHIODI...MI SA'TANTO CHE QUALCHE NOTTE LO FARANNO SPARIRE PER FAR SPAZIO ALLE LORO MERCI. CE BRUTTA FIN AMM FATT MENG L ARV POTN STAJ
Rispondi
Le Regole
23 Febbraio 2010 alle ore 12:49:00
Sig. Parente esiste una parola magica che negli ultimi anni sta sparendo nella lingua italiana: "le regole". Nessuno vuol togliere il diritto a lavorare ad altri ma nel rispetto delle regole. Questo permette il convivere civile, senza le stesse finiamo in un far west dove il più forte vince sempre. Se è questo che vuole si accomodi, si conmpri una bella pistola e da domani quando incontra per strada qualcuno che le è antipatico non esiti a spararlo. Tanto questa è l'Italia della "Libertà" di fare quel che ci pare.
Rispondi
roberto
23 Febbraio 2010 alle ore 12:33:00
Calmierare i prezzi? Ovvio nn fanno lo scontrino! A questo punto x "calmierare i prezzi" facciamo i pescivendoli abusivi, i macellai abusivi ecc...
Rispondi
vera mente
23 Febbraio 2010 alle ore 11:09:00
ormai siamo...alla frutta!
Rispondi
Franco Parente
23 Febbraio 2010 alle ore 09:58:00
Ma lasciateli .....lavorare in pace. Nessuno protesta per i fatti delittuosi che stanno succedendosi con quotidiana frequenza? Forse sono pochi i delinquenti e se ne vorrebbero creare altri? Non mi pare che arrechino moltro fastidio, anzi .... servono a calmierare i prezzi per tutta la cittadinanza. O .....qualcuno non vorrebbe?
Rispondi
Classifica della settimana
06 novembre 2025
Primo Piano
Quella droga facile a Molfetta disgregatrice di una comunità
08 novembre 2025
Economia
Finestre rotte e governo del territorio
07 novembre 2025
Cultura
“Cercati tra le righe”. Il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta porta la festa dei libri nel cuore della Città
04 novembre 2025
Politica
Regionali, fra pochi giorni si vota: 7 candidati di Molfetta con i mal di pancia nel centrosinistra per la candidatura di Tammacco
05 novembre 2025
Attualità
L’Associazione “Eredi della storia” di Molfetta ha celebrato il 4 novembre
08 novembre 2025
Attualità
Questa sera a Molfetta concerto dell'Alter Chorus in memoria di G.I.O. (Giacomo, Isanna e Onofrio)
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet