Molfetta, controlli dei CC. un arresto
Impiegato l'etilometro. 11 le contravvenzioni
MOLFETTA -I Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Tenenza di Terlizzi hanno effettuato sabato notte un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati in genere e principalmente la violazione delle norme del codice della strada nelle aree portuali e sul lungomare mediante l'utilizzo dell'etilometro. L'attività si inserisce in un più ampio contesto che vede il Reparto impegnato soprattutto nel fine settimana quando i locali notturni sono presi d'assalto dai giovani vacanzieri in serrati e pressanti controlli nel comune omonimo ed in quello di Giovinazzo.
14 i militari e 7 i mezzi impegnati in una operazione nel corso della quale una persona è finita in manette. Si tratta del 40enne molfettese Ignazio Tota, già noto alle forze dell'ordine, che, alla guida della sua Fiat Punto, dopo aver forzato un posto di blocco è stato bloccato dai militari al termine di un breve inseguimento. Nel corso del controllo l'uomo, al fine di guadagnarsi la fuga, ha aggredito invano con calci e pugni i carabinieri che lo hanno immobilizzato e poi associato presso la casa circondariale di Trani. Lo stesso dovrà rispondere di violenza e resistenza a P.U..
Nel corso del servizio, sono state altresì denunciate in stato di libertà 4 persone per furto presso un locale esercizio commerciale.
Le attività di controllo alla circolazione stradale ha fatto registrare 69 persone identificate a bordo di 50 autoveicoli fermati e 11 contravvenzioni elevate di cui una metà per mancato uso delle cinture di sicurezza. 2 gli automezzi e ciclomotori sequestrati.