Molfetta, conferenza contro il nucleare: si apre la campagna referendaria
MOLFETTA - Il governo fa un'apparente marcia indietro sul ritorno al nucleare in Italia. Legambiente insiste nel dire no alle centrali nucleari. A 25 anni dal disastro di Cernobyl e dopo il drammatico incidente a Fukushima - ennesima conferma della pericolosità della tecnologia - è ancora necessario continuare a prendere posizione sull'utilizzo dell'atomo per produrre energia.
La rinuncia al carbone non può passare né per le grandi centrali a biomasse né per il nucleare, ma solo attraverso una drastica riduzione dei consumi e l'autoproduzione di energia, democratica e a basso impatto ambientale.
La campagna referendaria per il 'sì' contro il nucleare nel referendum del 12 e 13 giugno si apre questa sera a Molfetta con una manifestazione regionale alle ore 19.30 su Corso Umberto (altezza liceo - Fabbrica S. Domenico in caso di pioggia).
Interverranno Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente nazionale, Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, e alcuni imprenditori del settore dell'energia rinnovabile.