Molfetta. Casa, via all'aggiornamento delle graduatorie delle cooperative
Approvato lo schema del bando di concorso pubblico per l'assegnazione dei suoli di edilizia residenziale pubblica a favore delle cooperative del Piano di Zona 167
MOLFETTA - "C'è chi parla e basta. E c'è chi come noi traduce in fatti concreti quel sacrosanto diritto alla casa che spetta a ogni cittadino." Il vicesindaco Pietro Uva (foto) commenta così il provvedimento di approvazione del bando di concorso pubblico per l'assegnazione dei suoli del Piano di Zona 167.
L'amministrazione Azzollini punta così ad aggiornare le esistenti graduatorie, individuando in via definitiva le cooperative edilizie che potranno realizzare i nuovi alloggi in regime di edilizia agevolata.
Alloggi che si aggiungono a quelli in regime di edilizia sovvenzionata e convenzionata da realizzare nei comparti 10 e 11, 12, (zona Madonna delle Rose), 13 (su via Giovinazzo) e 17 (a Ponente, tra via Bisceglie e il cimitero). "Il bando pubblico e il successivo aggiornamento delle graduatorie - continua Uva -rappresentano atti propedeutici per l'assegnazione dei nuovi suoli e danno allo stesso tempo la possibilità a tantissimi cittadini di acquistare una casa a condizioni economiche molto vantaggiose rispetto al mercato."
Il nuovo bando pubblico conferma i precedenti criteri di assegnazione. Le cooperative già presenti in graduatoria dovranno comunque presentare istanza di partecipazione secondo i criteri del nuovo bando, al fine di aggiornare o confermare le proprie condizioni. In ogni caso, le domande di partecipazione dovranno essere prodotte esclusivamente con l'apposito modulo predisposto dagli uffici comunali, sottoscritte dal presidente della cooperativa e pervenire in busta chiusa al Comune dal 25 febbraio al 31 marzo prossimi. La versione integrale del bando è visionabile sul sito internet ufficiale del comune.