Recupero Password
Molfetta, carabinieri arrestano nuovamente lo specialista delle rapine alle pensionate
20 marzo 2015

MOLFETTA - Era diventato il terrore delle pensionate nella città di Molfetta dove avrebbe commesso ben sei rapine ai danni di anziane signore di cui due lo stesso giorno. L’ultima, perpetrata il 12 novembre dello scorso anno, gli è stata fatale perché i carabinieri della locale Compagnia lo hanno arrestato in flagranza di reato.

Si tratta di un 24enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine e in atto sottoposto agli arresti domiciliari, nuovamente arrestato dagli stessi carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per rapina.

Le indagini dei carabinieri che hanno consentito di attribuire al giovane la paternità di altre cinque rapine commesse sempre con le stesse modalità sono partite proprio dall’arresto in flagranza del 12 novembre quando si rese responsabile di un gravissimo episodio. Quel giorno dopo essersi introdotto nell’abitazione di una pensionata 64enne invalida sulla sedia rotelle, la scaraventò a terra strappandole dalle dita con i denti le fedi nuziali, di cui una appartenuta al compianto marito e procurandole lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Prima di quell’episodio il giovane avrebbe rapinato una 85enne ben due volte in un anno, due 77enni e un’altra 85enne. Il modus operandi era sempre lo stesso. Raggiungeva le vittime, sole all’interno delle loro abitazioni, e dopo averle minacciate  e aggredite strappava dalle dita anelli in oro e fedi nuziali.

Tratto in arresto il 27enne è stato rinchiuso nel carcere di Trani.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet