Molfetta cambia il suo volto: da terra degli ulivi a terra delle palme
MOLFETTA – 4.1.2003
La città sta lentamente, ma inesorabilmente cambiando il suo volto: da terra degli ulivi a terra delle palme. Ormai il percorso è tracciato e non c'è possibilità di ritorno. Nei giorni di Natale è stato compiuto l'atto più recente della trasformazione in atto: transitando sulla statale 16 in direzione Bisceglie, all'altezza della Basilica Madonna dei Martiri, era possibile notare un cantiere e alcuni operai che lavoravano sul ciglio della strada.
Stavano allargando la carreggiata? I più hanno pensato che, finalmente, chi ci amministra si fosse reso conto della pericolosità della strada, teatro di numerosi incidenti, anche mortali, e avesse provveduto all'allargamento della statale, piena di curve insidiosissime e senza vie di fuga.
24 dicembre 2002, la sorpresa: gli spazi ottenuti ai margini della sede stradale sono stati riempiti con…palme (nella foto)! L'opera è completa e può essere ammirata in tutta la sua…bellezza.
Viva Molfetta città della pace e di incidenti mortali (speriamo che qui muretti in pietra messi follemente in curva non ne provochino qualche altro). Ma che importa, stiamo diventando la Palm Beach della Puglia e la Los Angeles dell'Adriatico…
Michele Bruno