Recupero Password
Molfetta Calcio, le prime parole in biancorosso del nuovo difensore D’Angelo Ufficiale anche la conferma del portiere Tucci, tra i migliori lo scorso anno
Francesco D'Angelo
01 agosto 2020

MOLFETTA - L’importanza del portiere è conclamata e la Molfetta Calcio ne è ben consapevole: dopo la riconferma del portiere under Rollo, con esperienze già importanti a Brindisi e Martina, oggi è ufficiale anche quella di Rocco Tucci, tra i protagonisti della vittoria del campionato lo scorso anno con le sue parate e la sua sicurezza. Rocco, classe ’95, da anni tra i migliori portieri di Eccellenza con le maglie del Molfetta e del Vieste, ritorna in D dopo l’esperienza con il Manfredonia e l’esperienza tra i professionisti con la gloriosa maglia del Foggia.

Un reparto arretrato che potrà godere delle qualità e della leadership anche di Francesco D’Angelo, acquisto ufficializzato la scorsa settimana, proveniente dal Gravina, da anni tra i migliori difensori “pugliesi”. “Anche se sono calabrese gioco da anni in Puglia. Una regione che mi ha dato tanto, anche in termini affettivi (ha conosciuto la sua attuale compagna a Foggia ndr), e nella quale mi trovo benissimo. A Molfetta ci sono stato in diverse occasioni per far shopping o per momenti di svago e quest’anno approfondirò maggiormente la conoscenza della città e delle sue bellezze”. Francesco porta in dote grande esperienza e conoscenza della categoria per aver giocato per anni in piazze blasonate come Foggia, Nocerina e Taranto. Piazze con le quali dovrà vedersela quest’anno il Molfetta: “Non è semplice giocare in quegli stadi. Si fa risultato rispettando l’avversario senza paura di nessuno e con la massima concentrazione fino al fischio finale. In stadi come lo “Zaccheria”, lo “Iacovone”, il “Degli Ulivi” di Andria e il “Monterisi” di Cerignola il pubblico spinge la squadra di casa fino alla fine facendo avere un’iniezione di adrenalina ai propri calciatori”.

Sul Molfetta dello scorso anno e sulla squadra attuale: “La squadra dell’anno scorso mi aveva già impressionato quando ci ho giocato contro in un’amichevole precampionato. Ma d’altronde conoscendo bene mister Bartoli, con cui ho giocato assieme a Matera, non avevo dubbi sul suo lavoro. E credo che anche quest’anno possiamo far bene. Ho già giocato e conosco bene giocatori come Lavopa, Tucci, Dinielli, Triggiani, Gogovsky e nella difesa a tre, che credo abbia in mente il mister, mi sono sempre trovato a mio agio, specialmente come centrale”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet