Recupero Password
Molfetta, cadono calcinacci in via S. Carlo in una palazzina fatiscente. Un lettore scrive a “Quindici”
27 dicembre 2010

MOLFETTA – Nei giorni scorsi a causa del vento e delle piogge, sono caduti alcuni calcinacci della palazzina di via S. Carlo a Molfetta, adiacente alla nuova capitaneria di porto.
La pericolosità della palazzina era stata più volte segnalata da “Quindici” e dai suoi lettori. Oggi siamo ai primi danni, e domani?
Un lettore preoccupato scrive a “Quindici” per denunciare lo stato di degrado del manufatto, chiedendone l’abbattimento.

 Ecco la sua lettera:
«Buongiorno Direttore e redazione di Quindici come volevasi dimostrare, alle nostre urla di disperazione arrivano i fatti.
Ci riferiamo a quella nostra lettera dove scrivevamo della zona di Via San Rocco e di quel capannone adiacente la nuova struttura della NUOVA Capitaneria.
Sì proprio quel capannone pieno di topi, in condizioni precarie che più volte abbiamo denunciato sul vostro giornale on line.
Adesso dopo solo qualche mese dai nostri avvisi è accaduto che nell'ultima settimana proprio quelle delle festività natalizie qualcuno ha rischiato di ricordarsi le "feste" ma in maniera diversa.
Il forte vento e le piogge di quest'ultima settimana hanno ulteriormente indebolito il tetto del capannone abbandonato, facendo cadere lungo il suo perimetro tegole e calcinacci di considerevoli dimensioni.
Adesso noi non sappiamo se quel capannone è comunale o se ci fosse l'esistenza di un proprietario.
La questione è' che bisognerebbe delimitare la zona... tutto il marciapiede lungo appunto il suo perimetro.
A pagare i danni, nel caso in cui lo stabile fosse comunale saremmo sempre NOI CITTADINI MOLFETTESI che comunque vadano le cose stiamo sempre qui a fare le segnalazioni e regalare un servizio per il Sindaco e i suoi "uomini". Proprio il Sindaco come primo cittadino è il responsabile di qualsisi "catastrofe annunciata" e sopratutto più volte dai noi denunciato, da questo quartiere, quello di ponente !!!
Adesso non sappiamo quando entrerà in funzione questa capitaneria ormai già cosparsa di salsedine (la nuova capitaneria!!!) lasciata all'incuria e adiacente a questo capannone "tana" per diverse specie di animali. Siamo convinti di una cosa che quando la Capitaneria comunque sarà ufficialmente agibile verrà nuovamente aperto un dibattito sulla pericolosità di accesso ad essa in quanto i calcinacci, in base al vento, vi si presenteranno puntuali dinnanzi all'ingresso della nuova struttura!!!
Quindi signori cari... la soluzione è una, ABBATTIMENTO DI QUEL CAPANONNE !!!
Non sarebbe male se ad agevolare il traffico portuale cercando di creare una via per non far curvare i Tir sotto i nostri balconi e magari approfittando di una via lungo lo spazio che verrebbe a crearsi tra il capannone abbattuto e lo scalo !!!!! Lo spazio c'e' !!! I soldi? Sindaco ci risponda? Lei conosce bene questo angolo della città ed è possibile che proprio sotto i suoi occhi avviene tutto questo?».
Ma il sindaco Azzollini, impegnato a studiare le varianti del porto, risponderà?
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet