Molfetta, bilancio consuntivo 2012: buco gigante per 2,5 milioni di debiti fuori bilancio della gestione Azzollini
Domani conferenza stampa del sindaco Paola Natalicchio e dell'assessore Angela Amato. Anticipazioni sul numero della rivista mensile “Quindici” già in edicola
MOLFETTA - La giunta ha approvato lo schema di rendiconto relativo all’anno 2012. Sono certificate le spese di 10 mesi su 12 della precedente amministrazione. Come si legge chiaramente dalla delibera, nonostante un avanzo formale di amministrazione di 155.961,84 euro, l'aspetto più importante del rendiconto 2012 è la contabilizzazione di oltre 2,5 milioni di debiti fuori bilancio.
“Ci siamo presi qualche settimana di tempo per fare davvero i conti - spiega il sindaco Paola Natalicchio – chiedendo ai tutti i dirigenti di far emergere con chiarezza le spese impegnate e non pagate dell'anno 2012 e le spese dello scorso anno pagate svuotando già le casse del 2013. Il quadro emerso è quello di un gigante buco, che riguarda non solo debiti con le società partecipate ma anche debiti su servizi essenziali come la mensa scolastica e l'illuminazione pubblica”.
Tutti i dettagli per fare luce sulla gestione dei soldi pubblici e sullo stato di salute del bilancio del Comune di Molfetta saranno resi noti domani, mercoledì 11 settembre, dal sindaco Paola Natalicchio e dall’assessore al bilancio Angela Amato nel corso di una conferenza stampa alle ore 11 nella sala Consiliare di Palazzo Giovene in Piazza Municipio.
Sul numero della rivista “Quindici” che trovate in edicola, potete leggere l’intervista all’assessore Amato sui buchi della gestione dell’ex sindaco del Pdl sen. Antonio Azzollini e dei debiti fuori bilancio.