MOLFETTA - Qualche volta le denunce fatte dai giornali servono. A Molfetta, dopo la denuncia della mamma di un bambino frequentante la scuola materna “Giovanni XXIII” relativa alla mancanza di acqua calda e riscaldamento, pubblicata sul quotidiano “Quindici on line” martedì 2 febbraio, http://www.quindici-molfetta.it/News.aspx?Id_News=18210 gli uffici comunali si sono attivati e hanno avviato in breve tempo i lavori di riparazione dell’impianto.
A comunicarlo a “Quindici” è la stessa mamma: «Sono a ringraziarvi per l'attenzione che avete voluto mostrare alla situazione della scuola materna XXIII. Come per miracolo mercoledì mattina sono stati avviati i lavori di riparazione!».
Non consideriamo questa una vittoria di “Quindici”, ma dei cittadini e della loro capacità di essere protagonisti, denunciando le disfunzioni dell’amministrazione comunale su servizi essenziali come quello del riscaldamento, soprattutto in giornate rigide come quelle di queste settimane.
Avevamo chiesto all’ing. Enzo Balducci (nella foto) di farci conoscere come pensava di risolvere il problema. Prendiamo atto che la migliore risposta alle sollecitazioni di “Quindici” è stata quella di far iniziare i lavori. Forse questo è il miglior esempio di collaborazione fra la stampa e la pubblica amministrazione che non considera le sollecitazioni solo come critiche al loro operato, ma segnalazioni utili a rendere un migliore servizio ai cittadini.
Quindici resta a disposizione di tutti per contribuire ad affrontare e risolvere i problemi di Molfetta.