Molfetta, arrestato un uomo che abusava di ragazze minorenni
MOLFETTA – 23.4.2005
Fermava le ragazze nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, le spingeva contro il muro, si sbottonava i pantaloni, mostrava loro i genitali, poi cominciava a toccarle dappertutto e si masturbava. Ora Giuseppe, 39 anni, sposato, con un'apparente vita normale è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale.
Ad incastrarlo è stata l'ultima delle sue vittime, che è riuscita a divincolarsi, a scappare via e ha avuto il coraggio di andare nella caserma dei carabinieri (nella foto) per denunciare tutto.
Per i militari non è stato difficile individuare l'uomo, la cui presenza e i cui atti scandalosi erano stati più volte segnalati, anche se non tutte le ragazze, per lo più minorenni, lo denunciavano.
L'uomo, minacciava le sua vittime, confidava nel loro silenzio e si eccitava perfino all'idea di terrorizzarle. Per catturare la loro attenzione giocava sull'effetto sorpresa. Ma questa volta gli è andata male, i carabinieri lo hanno arrestato e il Gip Michele Nardi, gli ha concesso gli arresti domiciliari. Così è finito l'incubo per tante ragazze oggetto delle attenzioni di quest'uomo, probabilmente malato, che comunque dovrà rispondere di tentata violenza sessuale.