Recupero Password
Molfetta, 51 nuovi lecci in viale Giovanni XXIII
27 settembre 2010

MOLFETTA - «La sostituzione delle alberature lungo viale Giovanni XXIII è esclusivamente un’operazione di messa in sicurezza delle relative aree a verde finalizzata a prevenire rischi per la pubblica incolumità». Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo, spiegando che «la rimozione dei pini avvenuta nei giorni scorsi con la contestuale piantumazione di 51 nuovi lecci si è resa necessaria per evitare il rischio di caduta degli alberi».
«Un rischio più che concreto – aggiunge l’assessore Caputo – dal momento che già in passato si erano verificati casi di cedimento. Solo qualche settimana fa le avverse condizioni meteo avevano causato la caduta di un albero richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco: un incidente che solo per pura fatalità non ha causato danni a persone o a cose. Inoltre, l’apparato radicale dei precedenti alberi aveva invaso sia i marciapiedi sia la sede stradale procurando disagi alla mobilità pedonale e ciclabile».
«Per questi motivi riteniamo che le critiche mosse dal Wwf sono del tutto ingiustificate anche in considerazione del fatto che l’intervento riqualifica e migliora un’area periferica della città».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet