Recupero Password
Molfetta, 4 milioni di euro per le infrastrutture nella nuova zona Pip, il Tar Puglia dà ancora ragione al Comune Accolta l'istanza cautelare nel giudizio contro la Regione Puglia: il progetto di 4 milioni di euro era stato escluso dai finanziamenti
29 aprile 2011

MOLFETTA - Anche per l'ampliamento della zona artigianale è stata necessaria un'ordinanza del Tar Puglia per impedire che la Regione Puglia tagliasse fuori Molfetta da importanti finanziamenti. Dopo il caso dei fondi Pirp per il recupero del quartiere Madonna dei Martiri - riconosciuti al Comune di Molfetta solo dopo diversi ricorsi contro la Regione Puglia - questa volta l'illegittima esclusione ha riguardato un altro progetto comunale di circa 14 milioni di euro destinato alla nuova zona artigianale di Molfetta. E anche in questo caso i giudici amministrativi della Seconda Sezione del Tar Puglia hanno accolto l'istanza cautelare proposta dal Comune di Molfetta contro la Regione Puglia per preservare la quota di finanziamento richiesta, pari a 4 milioni di euro.
In particolare, con ordinanza n. 358/2011 la seconda sezione del Tar Puglia, presieduta dal dott. Antonio Pasca, ha ordinato la sospensione della graduatoria regionale nella parte che riguarda l'esclusione di Molfetta dai finanziamenti del bando "Iniziative per le infrastrutture di supporto degli Insediamenti Produttivi" (fondi europei FESR, linea di intervento 6.2, azione 6.2.1). La Regione Puglia è anche stata condannata al pagamento delle spese legali in favore del Comune di Molfetta.
"Ormai la volontà pervicace della Regione Puglia di contestare infondatamente le progettualità presentate dal Comune di Molfetta ha superato ogni limite di tollerabilità", commenta il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini. "Al di là dei risvolti giudiziari che sistematicamente vedono prevalere il Comune di Molfetta, il risultato più grave è che l'azione della Regione finisce per rallentare lo sviluppo urbanistico ed economico della città, in particolare nelle aree produttive."
L'assessore alle Attività Produttive, Michele Palmiotti, conferma che "il piano di ampliamento della zona artigianale e le procedure per gli insediamenti nella nuova zona Pip proseguono regolarmente senza soluzione di continuità. Gli imprenditori che già operano e quelli che opereranno in futuro nelle aree produttive di Molfetta potranno disporre delle infrastrutture e dei servizi necessari per dare valore ai loro investimenti e supportare l'occupazione giovanile."
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet