Mezza Maratona delle cattedrali: dominio Free Runners Molfetta con 8 atleti sul podio
Questi i risultati: 2° Pasquale De Chirico in 1 ora e 15 minuti, 3° Michele La Vista, 10° Michele Marrano
MOLFETTA - Il 2015 si è concluso con l’impressionante successo degli atleti Free Runners Molfetta impegnati il 20 dicembre nella Mezza Maratona delle Cattedrali. All’arrivo a Giovinazzo ben 8 sono saliti sul podio. Tra tutti spicca il 2° posto assoluto di Pasquale De Chirico, che ha chiuso in 1 ora e 15 minuti, seguito dal 3° di Michele La Vista.
Nella categoria SM35 secondo è stato Roberto De Gennaro che ritorna all’atletica leggera da amatore, oggi che è noto e affermato imprenditore, seguito al 3° posto da Gianfranco del Vecchio.
Secondo della categoria SM60 il presidente Free Runners Sergio Gervasio, tornato in perfetta forma fisica.
Quinta assoluta delle donne e 2ª della categoria SF Alessia Santonastaso, proveniente dal mondo della pallavolo e determinata a scalare velocemente le classifiche del running pugliese. Ancora una donna si è aggiudicato il 3° posto della categoria SF50: Kay Gadaleta.
Infine nella Maratona, sulla distanza dei 42 km, 195 metri, spicca l’affermazione di Giuseppe De Gioia, dai runner conosciuto con lo pseudonimo di Puma, che, dopo aver disputato 2 maratone nei 2 mesi precedenti, si è classificato 3° nella categoria SM60.