Meetup “Attivisti Uniti Molfetta”: le recenti posizioni contrarie alla Condotta Sottomarina confermano quanto sosteniamo da anni
MOLFETTA – Gli Attivisti uniti di Molfetta del Movimento 5 Stelle tornano sul tema della condotta sottomarina di Torre Gavetone: «Come attivisti del Movimento 5 Stelle – Meetup “Attivisti Uniti Molfetta”, sosteniamo da sempre che il progetto della condotta, che dovrebbe convogliare in un solo punto di scarico a mare i reflui di 5 città: Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Bisceglie e Corato è un progetto stravagante, sembra fatto apposta per sprecare milioni di euro pubblici. La nostra posizione è ed è stata quella di rilanciare l’impianto di affinamento per il riuso delle acque reflue in agricoltura. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo intrapreso varie iniziative, la più eclatante fu quella con Beppe Grillo e Alessandro Di Battista proprio a Torre Calderina. Sempre da soli, assieme agli attivisti locali, come canna nei venti del deserto.
Apprendere che sia questa amministrazione che in parte appoggiava la precedente, incredibilmente favorevole alla condotta, e sia organizzazioni ecologiste collaterali hanno preso una posizione differente ci rende speranzosi che il buon senso non è morto».