Recupero Password
Maurizio Evangelista, poeta biscegliese, sbarcherà in Serbia con il suo libro Izmisljeni Grad
15 aprile 2014

Maurizio Evangelista (foto), il poeta biscegliese, approderà nella magica terra Serba dal 23 al 28 aprile per una serie di appuntamenti promozionali del suo nuovo libro dal titolo Izmisljeni Grad (Le città inventate) edito dalla casa editrice “Laboratorio d’ arte di Karlovci” per la collana “I tetti del mondo” diretto da Mirko Dimic.  Evangelista affronterà questo nuovo progetto con l’entusiasmo di sempre che lo porterà a conoscere e incontrare volti nuovi, nuove culture e nuovi profumi.

Il poeta  è noto per  essere l’ ideatore e direttore artistico dell’ evento “Notte di poesia al Dolmen” e collaboratore della redazione giovani del quadrimestrale di letteratura “La Vallisa”, diretta dal prof. Daniele Giancane. Maurizio Evangelista verrà coinvolto in una serie di eventi promozionali per diffondere la sua poesia all’estero. Non mancheranno le nuove pubblicazioni sul magazine serbo “Krovovi”.

Belgrado, Novi San e Sremski Karlovci sono le città in cui l’ autore presenterà la sua ultima opera con la grande partecipazione del noto poeta serbo Dragan Mraovic  che si è occupato della traduzione.

Al riguardo il 16 novembre 2013,  la città di Bisceglie ha conferito a  Mraovic il Sigillo della città, un riconoscimento ufficiale per i suoi meriti culturali.

Dragan Mraovic vive a Belgrado, è scrittore e traduttore, ha pubblicato numerosi libri e ha tradotto opere come la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, il “Decamerone” di Giovanni Boccaccio, le poesie di Gabriele D’Annunzio, le poesie di Daniele Giancane, dei poeti della Vallisa di Bari e di Zaccaria Gallo.

Lo scambio culturale tra l’Italia e la Serbia è un segnale positivo per arricchire le proprie competenze ed è un’opportunità che contribuisce al progresso della nostra società, più attenta al sapere come strumento per diventare uomini liberi dai poteri e con una solida coscienza critica.

Il viaggio che Evangelista si appresterà ad affrontare è un grande orgoglio per i talenti delle  terre del Sud che ogni giorno si svegliano al mattino per impegnarsi a realizzare non solo i propri sogni, le proprie ambizioni ma che vorrebbero cambiare questa difficile realtà macchiata dalla potere, dall’ arrivismo, dalle raccomandazioni senza merito, dalla mafia, dall’ egoismo, dalle cattiverie, dalla mancanza di valori.

Solo con lo studio, la determinazione, il coraggio di rischiare, la forza d’animo si possono raggiungere le vette più alte della vita.

© Riproduzione riservata

Autore: Maria del Rosso
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet