Martedì alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta Antonello Taranto presenta il suo libro
MOLFETTA - Antonello Taranto medico. Aspira a porsi fra Christiane F. e Irvine Welsh raccontando le storie dei ragazzi dello zoo presenta il suo ultimo libro “Ma non ci rompete i coglioni” Ed Nulla Die e dialoga con Felice Spaccavento medico, martedì 16 maggio ore 19 Libreria Il Ghigno Molfetta
Il libro
Antonello Taranto è uno psichiatra ‘drogatologo’. Ha vissuto 40 anni fra matti e drogati, riuscendo anche a scacciare la follia da qualche testa. È diventato scrittore perché sente il bisogno di raccontare le storie che ha conosciuto in 40 anni di professione e che potrebbero essere molto utili ai ragazzi e ai loro genitori, tutti storditi dai travolgenti cambiamenti sociali degli ultimi decenni. Aspira a porsi fra Christiane F. e Irvine Welsh raccontando le storie dei ragazzi dello zoo di Taranto.
L’autore
Antonello Taranto
Psichiatra. Già direttore Dipartimento Dipendenze Patologiche ASLBari. Dopo 40 anni di lavoro fra ”matti e drogati”, ho deciso di dedicare la seconda parte della mia vita alla medicina narrativa: ora, da pensionato, racconto storie e scrivo libri, con l’intento di fornire chiavi di lettura per comprendere il disagio mentale dei ragazzi e per offrire prospettive di cura attraverso la ”sanificazione” delle relazioni umane.