Martedì 11 settembre riprendono le lezioni di Taekwondo con l’Auser a Molfetta
MOLFETTA - Dopo la sospensione, per il periodo di ferragosto, il prossimo 11 settembre riprenderanno le lezioni di avviamento allo sport del Taekwondo organizzate da Auser onlus, in collaborazione con la Parrocchia Immacolata, e la società sportiva ADS ""Taekwondo all-in" a Molfetta.
L'inaugurazione degli ambienti, messi a disposizione di Auser onlus, attrezzati con il determinante contributo dell'Amministrazione Comunale, è avvenuta a fine maggio e ha visto una massiccia partecipazione di giovanissimi, (circa 50) di età compresa tra i 4 e i 12 anni, tutti residenti nei quartiere Paradiso, Immacolata, San Gennaro, Centro storico.
L'iniziativa si inquadra nel progetto predisposto da Auser onlus, condiviso dalla Parrocchia Immacolata, di mettere a disposizione dei bambini e degli adolescenti del quartiere un luogo sicuro e attrattivo, tenuto conto che in quel contesto urbano, nel raggio di centinaia di metri, non sono presenti strutture e spazi disponibili, da utilizzare per realizzare attività di laboratorio scolastico e parascolastico, nonché sportive.
«Il livello di interesse e di partecipazione riscontrato nella primissima fase di avvio dell’iniziativa, testimonia come il rilancio del quartiere possa essere positivamente condizionato dall'impegno sinergico tra Amministrazione Pubblica, Associazioni di Volontariato, Associazioni sportive e i Gruppi Parrocchiali presenti in zona. La nostra, un'esperienza che può essere replicata: sia nel futuro, sia in altre contesti, per rendere meno periferiche alcune zone della nostra città e consolidare il senso di comunità cittadina».