MOLFETTA - La settima edizione della Sancilio Challenge coinvolge anche i giovani con il concorso fotografico «Mare & Vela». La gara èrivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città di Molfetta, al fine di sensibilizzare ed educare le giovani generazioni al rispetto del mare e dell’ambiente costiero.
Lo scopo dell’iniziativa è di far percepire alla collettività l’importanza dell’ambiente “mare” e la sua rilevanza nella qualità della vita di ciascuno di noi attraverso le foto dei ragazzi.
La partecipazione al concorso prevede la realizzazione di una fotografiaattraverso l’utilizzo della tecnica preferita (bianco/nero, colore, elaborazione digitale, ecc.) che rappresenti in modo originale ed efficace il mare e la vela in ogni suo aspetto, con particolare attenzione all’importanza della tutela e del rispetto ambientale. La foto dovrà essere stampata nel formato 24x36. Sul retro sarà apposto a cura degli organizzatori il numero corrispondente all’iscrizione, in modo da garantire l’anonimato dell’opera in fase di valutazione, ed il titolo indicato dall’autore.
Le adesioni al concorso potranno avvenire presso la Sede del Circolo Vela Molfetta in Vico 3° G.S. Poli, 10 (ogni mercoledì dalle 19 alle21), consegnando il modulo di iscrizione e la quota di iscrizione. Iltermine di scadenza delle iscrizioni è il 27 settembre 2012. Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 2 ottobre 2012.
La commissione di valutazione delle opere, composta da fotografi professionisti e da componenti del Circolo della Vela Molfetta, valuteranno le opere in base all’ originalità, attinenza al tema e alla padronanza della tecnica utilizzata.
La selezione dei vincitori sarà effettuata entro il 3 ottobre 2012 e verranno premiate le prime 3 opere, la proclamazione dei vincitori avverrà il giorno 4 ottobre 2012 presso la Fabbrica di San Domenico alle ore 20.
© Riproduzione riservata