“Mai più soli”, programma estivo di assistenza agli anziani di Molfetta
MOLFETTA – 5.7.2004
Domani, martedì 6 alle ore 18 presso la Fabbrica San Domenico a Molfetta ci sarà una conferenza stampa di un progetto per assistenza anziani nel periodo estivo.
Per il primo anno a Molfetta la cooperativa sociale Gea, in collaborazione con l'assessorato comunale alla Socialità, predispone “Mai più soli”, un piano di intervento e assistenza agli anziani, autosufficienti e non, per fronteggiare solitudine e caldo, una vera emergenza per gli anziani durante l'estate.
Il programma, della durata di un anno, fornirà agli over 65 una serie di servizi come consulenze geriatriche, urologiche, ortopediche, odontoiatriche e oculistiche presso il Centro Diurno per Anziani della cooperativa Gea in via Freemantle, 40/c a Molfetta, un numero verde gratuito 800 600301 attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20 per usufruire del “pony della solidarietà”, ovvero la consegna gratuita a domicilio di spesa, medicinali, biancheria, ecc, e del “telefono amico”, assistenza psicologica, informazioni, pronto intervento e tele-assistenza. E, infine, “Divertiamoci insieme”, un programma per il tempo libero con attività socio-ricreative e culturali.
All'iniziativa promossa dalla cooperativa Gea e dall'assessorato alla Socialità del Comune di Molfetta collaborano anche il Rotary International e le associazioni Ser Molfetta, Misericordia e Croce Rossa Italiana.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della cooperativa Gea, Pino Maiorano, l'assessore alla Socialità del Comune di Molfetta, Mauro Brattoli, il dirigente dell'assessorato Gaetano Caputi e rappresentanti delle associazioni di volontariato.