Recupero Password
Mai più ferite a morte! L'istituto professionale mons. Bello di Molfetta contro il femminicidio
23 novembre 2013

MOLFETTA - In occasione della ‘Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne’, l’IISS Mons. Bello di Molfetta, da sempre impegnata in percorsi di educazione alla non violenza, ha promosso azioni di sensibilizzazione sulla cultura del rispetto delle donne per porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.
Il 25 novembre 2013 una delegazione dell’Istituto parteciperà alla giornata di riflessione sul tema della Violenza di genere,  organizzata dalla  Consulta Femminile del Comune di Molfetta. L’iniziativa avrà luogo presso la Sala Finocchiaro della  Fabbrica di S. Domenico. L'Istituto interverrà all’appuntamento con il flash mob – One Billion Rising  - “Break the Chain”  organizzato da un gruppo di alunne. Il giorno 26 novembre nell’Auditorium dell’IISS  “Mons. A. Bello” andrà in scena una performance sul tema del  femminicidio e violenza di genere. Un gruppo di  alunni delle quarte e quinte classi  leggerà brani tratti dal volume ‘Ferite a morte’ di Serena Dandini.
Durante il Reading  andrà in onda un video con brani musicali realizzato da un alunno. Al termine,  un altro gruppo di allievi si esibirà in un ballo sulle note del pezzo musicale  “Break the Chain“ di Tena Clark , divenuto ormai l’inno della lotta di tutte le donne contro la violenza.

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet