Recupero Password
Madonna dei Martiri: il Comune di Molfetta vince al Tar, riprenderanno i lavori Lavori per 450.000 euro sulle palazzine comunali con l'installazione di ascensori. La Giunta ha inoltre approvato il progetto esecutivo dei campi di calcetto del complesso sportivo che si trova alle spalle della Basilica. Il sindaco: “Restituita nuova centralità al rione”.
16 febbraio 2016

MOLFETTA - Il Tar ha respinto il ricorso sull’assegnazione del bando per i lavori di manutenzione straordinaria delle palazzine comunali 18 e 19 del Rione Madonna dei Martiri, dando quindi atto della regolarità della procedura messa in atto dal Comune.

“I lavori potranno riprendere – spiega l’assessore agli appalti e contratti Giulio Germinario – Abbiamo trasmesso questa mattina la comunicazione alla ditta. Sulle gare d’appalto è fisiologico che possano esserci dei ricorsi. Su oltre 40 procedimenti di evidenza pubblica effettuati dall’ufficio appalti nell’ultimo anno sono stati presentati solo un paio di ricorsi rispetto alle aggiudicazioni. L'ufficio appalti sta facendo un gran lavoro, in questi anni sono cambiate anche tutte le norme per l'indizione delle procedure di gara e Molfetta è stata tra i primi comuni a uniformasi utilizzando la piattaforma telematica di Empulia”.   
L’intervento di manutenzione straordinaria delle due palazzine, su cui dagli anni novanta il Comune non è più intervenuto, prevede un importo di 450.000 euro non solo per il rifacimento delle facciate ma anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di ascensori.
“Il rione Madonna dei Martiri – aggiunge il sindaco Paola Natalicchio – è un luogo a cui restituire una nuova centralità. Abbiamo dato impulso ai lavori sulle palazzine ex Iacp, oggi Arca, che nell'ultimo anno e mezzo sono state tutte oggetto tutte di lavori di messa in sicurezza per circa 700.000 euro. E adesso facciamo la nostra parte con le palazzine comunali, lavori sulle facciate e l'installazione tanto attesa dalle famiglie degli ascensori i cui fondi sono stati recuperati dal bilancio. Un atto che poteva compiersi da anni, in cui si è preferito affidarsi a promesse di rinascita del rione. Mentre da subito abbiamo lavorato per migliorare concretamente la qualità della vita nelle case dei cittadini. E in una delle ultime giunte abbiamo anche approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria dei campi in erba sintetica del complesso sportivo che si trova alle spalle della Basilica”. 
Il progetto è stato approvato con delibera di giunta n. 16 del 28 gennaio del 2016 e prevede lavori per circa 200.000 euro per i due campetti, uno dei quali mai completato.
Per i campetti si potrà procedere alla gara d'appalto al completamento dell'adesione del Comune di Molfetta alla Centrale unica di committenza con i Comuni di Bitonto, Ruvo di Puglia, Corato e Giovinazzo, deliberata nell'ultimo Consiglio Comunale. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet