Recupero Password
Luci e Suoni a Levante: prossimo appuntamento con Mario Biondi
30 luglio 2010

MOLFETTA - A Molfetta non c'è tempo di tirare il fiato e di pensare allo straordinario successo riscosso giovedì sera dai Gotan Project che già il pensiero corre al prossimo grande evento inserito nella rassegna "Luci e Suoni a Levante" ed organizzato dalla Fondazione Valente e dal Comune di Molfetta.
Giovedì 5 agosto, ancora una volta nell'incantevole scenario del porto della città, sulla Banchina San Domenico, ad esibirsi sarà una delle voci più belle del panorama musicale italiano e non solo, quella di Mario Biondi (foto). "Anche con Mario Biondi -ha detto Pietro Centrone, presidente della Fondazione Valente- offriamo all'intera città e non solo uno spettacolo di assoluta qualità e di prestigio. Nella programmazione di questa estate abbiamo scelto delle assolute perle nel panorama musicale italiano e internazionale e Mario Biondi è certamente una di queste. Sono convinto che anche questa volta stupiremo il nostro pubblico".
Mario Biondi porterà a Molfetta il suo "Spazio tempo tour estivo" che proseguirà in giro per l'Italia fino al prossimo 28 agosto. Biondi sarà accompagnato sul palco da Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Andrea Satomi Bertorelli (tastiere), Andrea Celestino (basso), Tommaso Scannapieco (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Claudio Filippini (piano), Luca Florian (percussioni), Michele Bianchi (chitarre), Beppe Di Benedetto (Trombone), Samantha Iorio, Vahimiti Cenci, Cristiana Polesi e Wendy Lewis (back vocals).
La carriera di Mario Biondi inizia negli anni 80 anche se è nel 2006 che esce il suo primo album, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet, che lo porta alla ribalta facendogli conquistare, dopo soli tre mesi, il primo dei due disco di platino. È del 2007 la partecipazione come celebrità al Festival di Sanremo, dove duetta con Amalia Grè nel brano "Amami per sempre", scritto dalla stessa Amalia Grè in collaborazione con Michele Ranauro e Paola Palma. Nel novembre 2007 viene pubblicato il doppio album con la Duke Orchestra, "I love you more - Live" registrato al Teatro Smeraldo di Milano nell'ottobre dello stesso anno. Nel febbraio del 2009 è stato ospite al Festival di Sanremo. Ha duettato con Karima Ammar (in gara nella sezione giovani), nella canzone "Come in ogni ora". Ha duettato con Renato Zero nel brano "Non smetterei più", contenuto nel nuovo album "Presente". Il 6 novembre del 2009 è uscito in nuovo album "If". Col suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White; Isaac Hayes e Lou Rawls, Biondi dà vita a un soul jazz caldo e passionale, che sa interpretare con accenti ironici.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet