Recupero Password
Lotta libera Molfetta. Martino Piliero, campione italiano under 20 ed eccellente studente, è costretto a rinunciare alla convocazione azzurra
Martino Piliero
16 febbraio 2023

MOLFETTA - Dopo la straordinaria prestazione di tutto il Team Palomba Francesco di Molfetta al Campionato Italiano di lotta libera, svoltosi sabato 11 febbraio al PalaPellicone di Ostia, riservato alle classi d’età U20, durante il quale il diciasettenne lottatore Martino Piliero si è confermato per il secondo anno consecutivo Campione d’Italia, non è tardato ad arrivare la convocazione della nazionale maggiore.

Il raduno collegiale da tenersi presso il centro sportivo dell’Esercito, nella caserma della Cecchignola dal 13 febbraio sino al 23 febbraio, programmato in vista dei prossimi impegni Europei, Mondiali e soprattutto per le qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi, vedeva anche la partecipazione dei campioni italiani medagliati alle ultime olimpiadi.

Purtroppo il bravo Martino Piliero, studente della Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Molfetta, ha dovuto rinunciarvi, con grande rammarico, a causa degli impegni scolastici. Non si poteva permettere di allontanarsi dagli studi per così tanto tempo.

Continuerà ad allenarsi a Molfetta con il suo Team così si farà trovare pronto non solo ai prossimi campionati italiani under 17 ma anche alle convocazioni per gli Europei e per i Mondiali che si svolgeranno in estate, quando le scuole sono chiuse.

“Scuola e sport agonistico di un certo livello - dichiara il tecnico Giuliano Palomba - sono due attività che comportano un grande impegno e tanta forza di volontà. Per i ragazzi delle scuole superiori è difficile conciliare il tempo da dedicare alla scuola e allo sport, soprattutto in previsione di una gara o tra le tante interrogazioni e verifiche. Martino Piliero, oltre a essere un ottimo atleta, è anche un eccellente studente. Stando a “casa” può contemperare meglio i due impegni, studiando, facendosi trovare sempre preparato a scuola, e allenandosi, non abbandonando così il sogno di diventare un grandissimo lottatore”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet