Lillino di Gioia: sento di aver fatto tutto il possibile
Il candidato dell'Unione si dichiara ottimista sul responso del voto
MOLFETTA - Esibisce la sua abituale calma olimpica ed anche una discreta abbronzatura del viso che, non sarebbe giusto tacerlo, ne accentua le rughe, ma testimonia che la campagna elettorale deve averla fatta soprattutto in strada, cercando il contatto con la gente, Lillino di Gioia (nella foto), candidato sindaco dell'Unione, al momento del voto nel suo seggio della scuola materna “Filippetto”.
“Ho la coscienza a posto, ho fatto tutto quanto ho potuto – ha dichiarato a Quindici on line - sostenuto da una coalizione che è stata il mio vero punto di forza”.
Quasi sgrida uno dei candidati delle sue liste che manifesta ansia e si lamenta di comportamenti non proprio corretti di esponenti delle altre coalizioni: “Non voglio vederti così, devi essere ottimista; guarda me, sapessi quante me ne sono state dette e fatte in questi giorni, per non parlare degli anni passati, ma ho imparato a lasciarmi scivolare tutto addosso e a puntare all'obiettivo”.
Si dispone a vivere queste ore di attesa, in attesa del verdetto delle urne, con serenità, o perlomeno tale esibisce.
Le uniche preoccupazioni ammesse, sono quelle per il lavoro da fare, qualora diventasse sindaco: “Conto molto sul futuro Consiglio Comunale per ridare a Molfetta lo slancio che negli ultimi anni ha perduto”.
Ancora distribuisce qualche stretta di mano e torna a casa, a metà di questa domenica di voto.