Lillino Di Gioia domani conclude la campagna per le primarie con Divella
MOLFETTA – 2.12.2005
La campagna elettorale delle primarie per l'elezione del candidato sindaco del centrosinistra a Molfetta è al rush finale. Anche Lillino Di Gioia (nella foto) candidato sindaco sostenuto da Il riscatto della città, Ambientalisti, Psdi, Il laboratorio, Partito dei pensionati, Democrazia Cristiana, Primavera in Movimento, chiuderà la sua campagna elettorale domani, sabato, alle 19.30 con un comizio al Corso Umberto davanti al Liceo.
Alla manifestazione che ha come tema “Comune e Provincia insieme per una nuova e diversa stagione politica”, oltre ai rappresentati di partiti e movimenti che sostengono Di Gioia, interverrà anche il presidente della Provincia, Vincenzo Divella, referente della Primavera.
Il confronto fra i candidati si sta facendo molto serrato nelle ultime ore e tutti puntano a conquistare il voto degli elettori ancora incerti in vista del voto di domenica che designerà, con una scelta della base, il candidato sindaco che dovrà sfidare Tommaso Minervini (se verrà candidato dal centrodestra, dopo gli ultimi incerti avvenimenti che hanno sconvolto l'equilibrio della maggioranza che governa il Comune di Molfetta) o colui che verrà scelto al suo posto.
Intanto nei giorni scorsi il Psdi ha eletto il nuovo segretario Giuseppe Ancona e il nuovo direttivo: Lucrezia Capurso Binetti, Giusy Marino, Tommaso Spadavecchia, Nicola Spadavecchia, Cosimo Damiano Picca, Berardino Picca, Giovanni Silvestri, Edoardo Aruanno e Domenico Santoro. Il Psdi molfettese, contrariamente alle scelte del partito a livello regionale (altro caso Visaggio?) anziché appoggiare il candidato della sinistra, ha scelto di sostenere Lillino Di Gioia.
Molfetta, insomma, si caratterizza sempre più per scelte diverse dall'ambito provinciale o regionale: se questo sia un fatto positivo o negativo saranno gli eventi a stabilirlo. Finora si è rivelato solo un espediente per dare visibilità e potere di contrattazione a qualche personaggio locale più che a un partito.