MOLFETTA - Il 2° circolo Cesare Battisti di Molfetta è stato autorizzato, con note prot. AOODGAI n. 14565 del 10/12/2010 e n. 14965 del 20/12/2010 alla realizzazione del progetto “Le(g)ali al Sud: un progetto per la legalità in ogni scuola” – Obiettivo C: “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” – Azione C.3: Interventi sulla legalità, i diritti umani, l’educazione ambientale e interculturale, anche attraverso modalità di apprendimento “informale” del Programma Operativo Nazionale : ”Competenze per lo Sviluppo” – Annualità 2010-2011.
Il progetto (C-3-FSE-2010-1210) è costituito da due moduli formativi di 50 ore rivolti agli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria “Cesare Battisti” di Molfetta.
Il percorso dal titolo “ Educare alla legalità per vivere la legalità” si struttura su più tematiche (Alla scoperta delle regole, Diritti e doveri, Legge e leggi, Giustizia, Cittadinanza, Bene comune, Uguaglianza, Libertà) ed è realizzato in partenariato con l’associazione “Libera”.
La scuola Cesare Battisti organizza presso l’aula magna dell’ Istituto scolastico un incontro informativo-formativo giovedì 12 maggio alle ore 17 sul tema: “Riscatto, giustizia e sviluppo in Puglia”.
Interverrà come relatore Don Raffaele Bruno, sacerdote impegnato nella lotta contro la mafia.