Recupero Password
Le imbecillità politiche del sindaco di Molfetta Antonio Azzollini Così si affossa e si annacqua la nostra città
30 settembre 2012

MOLFETTA - Sull’ultima sortita del sindaco di Molfetta, sen. Antonio Azzollini, che vuole rinunciare all’adesione all’area metropolitana di Bari per inserire la città nella Provincia Bat (Barletta, Andria, Trani) che verrà soppressa e quindi Molfetta confluirà inesorabilmente nella Provincia di Foggia, ci ha inviato una riflessione Lillino Di Gioia (foto), già assessore regionale all’Urbanistica e sindaco della città:
 
«La nostra comunità continua a perdere inesorabilmente tutte le conquiste faticosamente ottenute nel passato- scrive Lillino Di Gioia -.
Il bilancio fallimentare di ben 12 anni di gestione padronale del sindaco Azzollini possono vantare:
a)    l’assurda autoesclusione del porto di Molfetta (porto regionale) dall’Autorità del Levante che comprende i porti da Manfredonia a Monopoli;
b)    la perdita della Pretura-Tribunale di Molfetta;
c)    il ridimensionamento della Capitaneria di porto, che perde la gestione delle città costiere Trani e Barletta;
d)    l’ultima madornale prodezza: la non adesione alla nuova costituenda area metropolitana di Bari.
Dopo oltre 20 anni il governo Monti rende operativa la revisione istituzionale della riduzione delle Province con la contestuale istituzione dell’area metropolitana, occasione unica per la nostra città di essere protagonista di un processo moderno di programmazione dei territori per un rilancio dei progetti infrastrutturali di grande portata.
La miope scelta di Azzollini di aderire invece alla Bat e quindi, come previsto, essere accorpati e dipendere dalla provincia di Foggia dimostra, ancora una volta la velleitaria e stupida presunzione dell’uomo solo al comando che confligge con gli interessi della città.
La città dovrà ribellarsi scrollandosi veramente di dosso le capotiche iniziative del suo sceriffo guerrin meschino».
Lillino Di Gioia
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Bravo "Bravo Lillino", tu si meriti di venire affondo con noi e capire le profondità della vita, non la schiuma dell'onda. Dici bene, dici alquanto e quanto si va a definire bene la stupidità delle masse popolari: I COMUNISTI SONO INAFFIDABILI, questi comunisti alquanto pessimisti nel non voler capire la strategica manovra della costruzione del Porto Nuovo. Questa è la verità, l'unica verità! Ora tutte le province vogliono Molfetta, accaparrarsi quel porto tanto bistrattato dai comunisti, così giustamente esaltato da chi capisce la strategica strategia dell'avvento portuale. Bene fa il nostro amatissimo primo cittadino a far valere l'importanza dell'evento portuale commerciale, e, come dice l'amico Addavenì, cercare di giostrarsi in questo labirinto guazzabugliesco, cercare alleati e amici disposti a unirsi nel progetto, quel progetto che ci farà affondare negli abissi abissali e costruirsi così un futuro roseo e di lunga durata. Appassionate saranno le controversie, ma alquanto inutile oramai che tutto è diventato chiaro: la partecipazione richiesta da tutte le province alla nostra portualizzazione internazionale. I comunisti, come al solito, pronti a gettare zizzania, mentre le richieste di integrazione aumentano: Bat, Controbat, Foggiabat, a tutto questo bisogna controbBATtere perchè è da qui che incomincia la nostra rinascita, il nostro lancio nel mare, in quel mare che i romani chiamavano Mare Nostrum, noi lo chiameremo Mare Molfettum, e non ci sarà chi ci potrà BATtere perchè noi controBATteremo. L'opposizione cosa fa? Se ci sei BAT un colpo! Ma....un colpo che sia un BOOM, un BOOM BOOM!!! (Inaffidabili questi Comunisti!!!!)







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet