Recupero Password
Le atmosfere degli Anni Ruggenti tornano nella mostra della Fidapa Molfetta Domani sera, nella Sala dei Templari, sarà inaugurata la mostra dedicata agli anni '20 e '30
04 marzo 2017

MOLFETTA - Un tuffo nelle frizzanti atmosfere degli anni ‘20 e i primi anni ’30 del Novecento: così si presenta la mostra promossa dalla BPW F.i.d.a.p.a. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) sezione di Molfetta, che si terrà dal 5 marzo al 18 marzo 2017.

Nella sala dei Templari sarà realizzato un ideale percorso tra oggetti, abiti, foto e articoli d’epoca.

Un viaggio che condurrà il visitatore a riassaporare un «periodo caratterizzato da un' euforia generalizzata, che si potrà cogliere in maniera evidente anche negli aspetti più quotidiani: nel costume, nella moda, nella maniera di esprimersi con il proprio corpo… Una nuova idea della modernità, che interessa strati sempre più vasti della società. La tendenza al consumo di beni come: l’automobile, il cinema, la radio, ma anche il grammofono penetrano nella vita comune modificando radicalmente, non soltanto l’organizzazione della vita, ma il modo stesso di concepirla. Gli anni de Charleston. Il ritmo brioso, le movenze sbarazzine rivelano un atteggiamento irriverente nei confronti della società, una gioiosa voglia di trasgressione. La voglia sfrenata di dimenticare in fretta gli orrori della guerra e di divertirsi si traducono in una prorompente vitalità».

Non a caso nel giorno dell’inaugurazione, domenica 5 marzo alle ore 18.30, in piazza Municipio, sarà allestita una mostra di auto e moto d’epoca.

Completerà la manifestazione inaugurale, il concerto della Billie Hard band che si terrà nella Sala dei Templari.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet