Lampioni stradali accesi di giorno, la Multiservizi risponde a Spaccavento: nessuno spreco di energia, stiamo facendo manutenzione
MOLFETTA – Il consigliere comunale del Movimento “Rinascere” di Molfetta, Felice Spaccavento aveva sollevato il problema dei tagli all’illuminazione pubblica in alcuni quartieri della città, mentre di giorno si notavano molte luci accese per le strade.
E si era posta la domanda di questo consumo inutile. Ora arriva la risposta della Multiservizi che spiega che le luci erano accese per consentire la manutenzione
"I tecnici della Multiservizi precisano che l'accensione di alcuni lampioni il mattino è determinata da lavori di rifasamento e di manutenzione in corso su varie linee della città".
Resta il fatto che il Comune di Molfetta non è stato in grado di programmare un risparmio energetico, come avvenuto a Bisceglie, dove sono stati sostituiti con lampioni solari, tutti quelli ad energia elettrica con una risparmio notevole e con nessun disagio per i cittadini che godono dell’illuminazione e della sicurezza per tutto l’arco delle ore notturne.
Un investimento fatto prima della crisi energetica, che conferma la visione programmatica che manca agli amministratori locali.
© Riproduzione riservata