Ladro di Molfetta arrestato a Bologna: rapinava le farmacie con siringhe sporche di sangue
E.G. che risiede a Bologna da diversi anni avrebbe compiuto, secondo l'accusa 4 rapine e un furto nel periodo dal 28 aprile al 13 maggio
BOLOGNA – Rapinava le farmacie di Bologna sotto la minaccia di una siringa sporca di sangue. Arrestato dalla polizia E.G., di 53 anni originario di Molfetta, ma residente a Bologna da diversi anni avrebbe compiuto, secondo l’accusa, ben 4 rapine e un furto nel periodo dal 28 aprile al 13 maggio.
Cappellino in testa per celare il volto, ma anche a viso scoperto, E. G., già noto alle forze dell’ordine, tossicodipendente e senza fissa dimora, con le siringhe in pugno si precipitava nelle farmacie all'ora di chiusura e costringeva il proprietario a consegnargli l’incasso. Il bottino ogni volta fruttava in media dai 200 ai 300 euro.
La Squadra Mobile è riuscita a scoprirlo analizzando le immagini delle telecamere delle farmacie dopo lunghe indagini, soprattutto cercando di ricostruire i suoi movimenti attraverso un pattugliamento dei luoghi dove era abituato ad attuare le rapine: tra le zone Corticella, Bolognina ed Emilia Ponente della città.
Arrestato, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Dozza, dovrà rispondere di rapina aggravata.
© Riproduzione riservata