La Zes Adriatica di cui fa parte Molfetta, si aggiudica l’evento mondiale Aice 2024. La notizia data dal Commissario Manlio Guadagnuolo
MOLFETTA - A Dubai la ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise (della quale fa parte anche Molfetta) si è aggiudicata l’evento mondiale AICE 2024 delle oltre 4.500 ZES e delle 2.260 Zone Franche di 140 Paesi di tutto il mondo.
A comunicarlo è il commissario straordinario del Governo italiano per la Zes, Manlio Guadagnuolo: «Ieri si è giocata la finale tra la ZES Adriatica e i rimanenti sei competitor, provenienti tra gli altri da: Regno Unito, un Emirato Arabo, Corea del Sud e Filippine.
In finalissima, in qualità di Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, con la mia presentazione conclusiva accompagnata da un corposo dossier, ho avuto la meglio sulla proposta di Liverpool.
Oggi il board della World Free Zone Organization ha premiato la proposta della ZES Adriatica, giudicandola eccellente.
Tale evento mondiale si terrà a Bari dal 27 al 29 maggio 2024 e rappresenterà una grandissima opportunità di sviluppo economico, infrastrutture e occupazionale per tutte le ZES italiane e per l’intero nostro Paese.
Ringrazio vivamente l’intero Governo italiano e tutte le istituzioni locali per l’apprezzamento e il supporto che hanno espresso finora, fuori da ogni schema politico».
© Riproduzione riservata