La Virtus Molfetta si ferma in finale, il Trofeo Patella al Ruvo
Basket, i molfettesi di Carorillo perdono per un punto. Ora, il campionato
MOLFETTA - Alla fine la gara l'hanno decisa le assenze e la stanchezza comprensibile stanchezza di due squadre che, dopo dure settimane di preparazione pre campionato, oramai pensano soltanto alle gare che contano e che cominceranno già a partire dal prossimo fine settimana. Una Nuova Virtus Molfetta scesa in campo con Patrick Nanut a mezzo servizio e priva di Flavio Parrino ancora in fase di recupero dopo un infortunio accusato la scorsa settimana, non riesce a conquistare in quel di Bari la seconda edizione del Trofeo “Patella”. A spuntarla è il Ruvo di Puglia dell'ex Francesco Teofilo che, ribattendo punto a punto il gioco dei biancoazzurri di Carolillo, alla fine si impone con il risultato di 71 a 70.
Anche l'incontro di finale, come era stato per quello disputato sabato contro il Cus Bari, non ha certo brillato per spettacolarità ma alla fine l'importante era onorare la partecipazione al prestigioso torneo organizzato dall'Unione Veterani dello Sport di Bari e chiudere il ciclo delle amichevoli pre campionato.
Da domani la truppa di coach Sergio Carolillo tornerà nuovamente in palestra per le ultime rifiniture e per preparare l'esordio assoluto in Serie A Dilettanti: sabato sera, in anticipo, i biancoazzurri romperanno il ghiaccio in quel di Latina nella prima gara importante non solo per le statistiche ma, soprattutto, per la storia del basket molfettese.
IL TABELLINO
Ruvo di Puglia – Virtus Molfetta 71 – 70
Parziali: 19-16, 38-37, 54-55, 71-70.
Ruvo di Puglia: Mlinar 3, Di Pierro 11, Zambon 21, Giordano 8, Teofilo 4, Grosso 10, Sartor 11, Cantagalli 3, Fornasari ne, Marrocco 0, Perrelli ne, Chieco ne. Coach: Guidi.
Virtus Molfetta: Maggi 12, Nanut 3, Simeoli 9, Longobardi 23, Di Marcantonio 7, Stijepovic 0, Mapelli 8, Leo 8, Puglia ne. Coach: Carolillo.