Recupero Password
La Virtus Basket Molfetta mette a segno il primo colpo di mercato: ufficializzato l’arrivo di Giacomo Barnaba
16 luglio 2024

MOLFETTA - Dopo l’ufficializzazione dello staff tecnico, la Virtus Basket Molfetta è lieta di comunicare di aver perfezionato il primo acquisto in funzione della stagione 2024/2025. Il roster biancoazzurro, in linea con il nuovo progetto varato dalla Virtus, potrà contare sulla valida esperienza e forza di Giacomo Barnaba, più noto come “Jacky”. Si tratta di un classe 1999, dotato tecnicamente, alto 199 cm per 105 kg di peso.

Nelle passate stagioni ha già affrontato la Virtus, trascinando, in particolare, lo scorso anno il New Basket Mola e portando la sua squadra ad una quasi insperata salvezza. Barnaba vanta esperienze in serie B Nazionale con la Juve Caserta nella stagione 2018/2019 e nella Pallacanestro Ruvo in quella 2019/2020. Jacky ricopre il ruolo di Centro e mostra caratteristiche davvero dominati sotto le plance.

E’ dotato di grande esplosività e tecnica: qualità che si sono ben viste in tutte le squadre in cui ha militato, a partire dal Campionato di Serie C Gold e anche lo scorso anno in B Interregionale con il Mola, dove con le sue 30 presenze ha totalizzato un media punti di 18,4 tra i migliori realizzatori dell’ultimo campionato.

«Barnaba è stato un giocatore fortemente voluto e ricercato dalla società – è stato il commento del Club Manager Damiano Mezzina – per quello che riguarda le sue doti tecniche e per essere quel tassello importante a corredo del ruolo degli interni. Avevamo bisogno di poter contare su di un’atleta con determinate caratteristiche, motivo per cui la scelta è ricaduta su di lui. Siamo convinti - ha concluso Mezzina - che possa ben replicare le ottime prestazioni delle scorse stagioni anche con la maglia biancoazzurra».

Giacomo Barnaba vestirà la maglia numero 35. La Virtus Basket Molfetta ringrazia l’agente dell’atleta, Davide Bellinzona, per aver fortemente contribuito al buon esito dell’operazione.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet