Recupero Password
La società Exprivia di Molfetta consolida la propria presenza all'estero con l'acquisizione del 100% delle quote della società spagnola Prosap sl
08 luglio 2015

MOLFETTA - Exprivia - società di Molfetta quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - annuncia di avere acquisito il completo controllo della società spagnola Professionales de SistemasApplicaciones y Productos SL (Prosap SL), avendo acquisito il rimanente 48,88% delle quote posseduto da Andrés Francisco Quintero del Barrio, socio e amministratore delegato del gruppo iberico.

Prosap SL è una società spagnola, basata a Madrid e a Las Palmas de Gran Canarias, che opera anche nell’America Latina e del Nord, dal 2002, attraverso controllate in Messico, Guatemala, Perù e dal 2014 anche in USA, offrendo servizi professionali in ambiente SAP e servizi di systemintegration e di application management per importanti clienti di medie e grandi dimensioni.

Alla fine del 2014, il consolidato del gruppo Prosap ha registrato un volume d’affari di circa 9 milioni di Euro, raddoppiato dall’ingresso di Exprivia avvenuto nel 2009.
L’acquisizione, perfezionata oggi al prezzo di 150 mila Euro erogato interamente in denaro, si inserisce nel piano di consolidamento e di espansione internazionale del Gruppo Exprivia e, specificamente, nell'America Latina dove lo scorso giugno è stata aperta una unità operativa in Ecuador.

«Si apre una nuova importante tappa nel nostro percorso di espansione all'estero», afferma Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A. «Ora, con il pieno controllo del gruppo latino-americano possiamo rafforzare e ampliare la nostra presenza in un’area che riteniamo abbia opportunità di crescita del business a livelli non confrontabili con i paesi Europei».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet