La Sinistra giovanile ricorda l'11 settembre
MOLFETTA – 11.9.2002
Ricorre oggi l'anniversario dell'attacco alle Torri gemelle di New York, un giorno che è passato alla storia, ma che soprattutto resterà incancellabile nella memoria dell'umanità a testimonianza della violenza del terrorismo. Da allora la nostra vita è cambiata, ma è cambiato anche lo scenario internazionale, dove i venti di guerra sono ormai all'ordine del giorno.
La Sinistra giovanile di Molfetta, ha voluto ricordare così quella tragica mattina dell'11 settembre 2001:
“Un anno fa si consumava una strage di immane violenza nel cuore dell'occidente, che ha portato con se migliaia di vite umane. Oggi ricordiamo le vittime innocenti ed indifese di quell'attacco vigliacco che ha lasciato una traccia indelebile non solo nelle famiglie colpite, cui esprimiamo la nostra sincera solidarietà, ma in tutto il mondo che ancora spera e lotta per un futuro di pace.
La Sinistra giovanile di Molfetta condanna ogni forma di terrorismo e ripugna la violenza come strumento abituale e indispensabile per stabilire gerarchie di dominio internazionale. All'ombra di una nuova guerra ribadiamo con forza che violenza chiama violenza e che solo un mondo più giusto e democratico potrà garantire le condizioni per una pace vera, sicura e duratura”.
Adelaide Altamura