Recupero Password
La rivoluzione della preside “coraggio” che sta cambiando Caivano ospite a Molfetta
06 ottobre 2025

 MOLFETTA - Solo qualche settimana fa Caivano è ritornata alla ribalta delle cronache per le tristi vicende di intimidazione camorristica.

Ma c'è chi a Caivano si spende con "coraggio" e voglia di riscatto come la dirigente scolastica Eugenia Carfora ed il suo staff presso l'Istituto Superiore "F. Morano", nel Parco Verde.

L'azione educativa della dirigente che va oltre l'orario scolastico è principalmente rivolta a contrastare la dispersione scolastica e supportare gli studenti.

Affrontando con determinazione le difficoltà del territorio, la preside "coraggio" rende la scuola un luogo di salvezza, protezione e opportunità per i ragazzi. 

Il suo straordinario amore per i giovani e la sua fiducia incrollabile nel ruolo della scuola saranno anche al centro della fiction che la RAI presenterà nei prossimi mesi e che consentirà di far conoscere la sua storia ad un pubblico più ampio.

Ascolteremo con grande interesse ed entusiasmo l'intervento della dirigente Carfora, che apre il percorso di incontri annuali di Città dell’Uomo, giovedì 9 ottobre alle 19 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Molfetta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet