Recupero Password
“La Puglia e la sfida del buon governo”: domenica Guglielmo Minervini e Michele Emiliano a confronto a Molfetta
03 ottobre 2014

MOLFETTA – Ha dato forfeit per ben due volte l’ex sindaco di Bari Michele Emiliano, candidato alle primarie per la competizione della presidenza regionale, al confronto con Guglielmo Minervini. Ora sembra debba essere la volta buona, perciò si annuncia come un confronto vivace e ricco di spunti di riflessione quello che si terrà a Molfetta domenica prossima, 5 ottobre alle ore 19 presso la Fabbrica di San Domenico, tra Guglielmo Minervini e Michele Emiliano, i due candidati del Partito Democratico alle primarie del prossimo 30 novembre per la scelta di colui che rappresenterà il centrosinistra nella contesa elettorale della primavera 2015 per la Presidenza della Regione.

“La Puglia e la sfida del buon governo”, è questo il tema del dibattito che sarà moderato da Francesco Strippoli, editorialista e commentatore politico del “Corriere del Mezzogiorno”.

“Queste primarie – ha commentato il segretario del Partito Democratico di Molfetta, Giulio Calvani che introdurrà l’iniziativa – possono rappresentare o una contesa muscolare tra pezzi di ceto politico che si scontrano esclusivamente sul terreno della raccolta del consenso con ogni mezzo, anche cedendo alla tentazione di prestarsi ad operazioni trasformistiche, o in una grande occasione di confronto sul futuro della Puglia e su un bilancio serio e approfondito di questi dieci anni di governo del centrosinistra in Regione. Noi crediamo che l’unica strada possibile sia quest’ultima e abbiamo invitato i due principali competitors di queste primarie per discutere di sviluppo, innovazione, welfare, politiche giovanili, lavoro e tutela del territorio, in modo da poter confrontare le due piattaforme programmatiche e comprendere fino in fondo quali idee abbiano Minervini ed Emiliano sulle prospettive della Puglia. Questo interessa davvero ai cittadini, piuttosto che le beghe politicistiche”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet