La Pavimaro Pallacanestro Molfetta passa sul campo della Diamond Foggia
I biancorossi vincono la seconda partita stagionale per 38-81 e salgono a quattro punti in classifica
MOLFETTA - Seconda vittoria stagionale e quattro punti in classifica per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che batte la Diamond Foggia con il punteggio di 38-81, al termine di una partita condotta dai biancorossi sin dai primi minuti di gioco.
Coach Carollillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach Rubino risponde con: Di Giorgio, Vieste, Kraljic, Ajuka, Di Noia; parte subito forte la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che guidata dai lunghi Serino e Bernath si porta in vantaggio 0-10 costringendo la panchina foggiana a chiamare time-out, al rientro in campo Kraljic segna i primi punti per i padroni di casa, ma la formazione biancorossa continua ad essere aggressiva in difesa ed efficace in attacco e il canestro di Grimaldi fissa il punteggio sul 7-29 al termine del primo periodo.
Nel secondo quarto la squadra guidata da Coach Sergio Carolillo prova a chiudere definitivamente il match con i canestri da sotto di Bernath e Serino e la tripla di Maggi e le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 20-45.
Nella seconda metà di gara la formazione biancorossa amministra e allunga ancora nel punteggio mettendo a segno un parziale di 9-24 che chiude il terzo quarto sul 70-29, negli ultimi dieci minuti spazio ai ragazzi più giovani che ben si comportano fissando il punteggio sul 38-81 finale.
Importante vittoria per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che è scesa in campo con la giusta intensità fin dai primi minuti di gara, con quattro punti in classifica la formazione biancorossa potrà preparare al meglio la prossima partita: Domenica 21 Ottobre alle ore 19.00 al Pala Poli contro AP Monopoli.
Diamond Foggia: Di Giorgio, Clori, Vieste 5, Kraljic 18, Di Noia 2, Tricarico 2, Bernardi 3, Ajuka 3, Muscio, Mecci 4. Coach Rubino.
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Feruglio 5, Gadaleta 6, G.Azzollini 3, Didonna 7, Bernath 23, Serino 16, P.Azzollini 2, Binetti 2, Grimaldi 7, Maggi 10. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.