Recupero Password
La Pallavolo Molfetta under 18 convince in tempi da record Sconfitte in under 16 e Prima Divisione, stesso risultato per entrambe le formazioni
12 dicembre 2009

MOLFETTA - E' un under 18 che vince due match casalinghi su due e convince sul campo in tempi da record. E' un under 18 che mostra lucidità e sicurezza anche nei momenti più duri dei parziali e che in due giorni porta a casa 6 punti su 6, non concedendo respiro agli avversari.
Il primo dei due match è quello contro l'Oro Bank Palo, che i molfettesi chiudono con un secco 3-0 nel giro di poco più di mezz'ora di gioco effettivo. I parziali (25-7/ 25-5/ 25-13) dimostrano l'abilità mostrata dai nostri ragazzi, in una partita tutto sommato utile: de Florio schiera tutti i componenti della rosa e tutti mostrano la validità e la disposizione mentale e fisica, sufficienti a calarsi in maniera adeguata nel match.
La nota più dolce però viene dal secondo match disputato dai molfettesi, i quali affrontano, martedì 8 dicembre, nel sentitissimo derby casalingo, i cugini del Volley Città di Terlizzi, per il recupero della sesta giornata. Da sottolineare il pubblico terlizzese presente nella palestrina del nostro Palapoli, che con calore e correttezza ha incitato la formazione concittadina; i nostri ragazzi però confermano brillantemente la fiducia in loro riposta e conquistano il match per 3-0 (25-16/ 25-23/ 25-17), in poco più di un'ora, mostrando un gioco nuovamente inappuntabile e ripagando il pubblico molfettese accorso per l'occasione. I ragazzi di mister de Florio agguantano punti utili per la scalata in classifica, e si portano a soli 2 punti dalla vetta, rappresentata dalla Manzoni Sport di Andria.
Le sconfitte però arrivano dagli altri fronti del settore giovanile della Pallavolo, a cominciare dai piccoli biancorossi under 16 di Antonella Casati, che perdono per 1-3 in casa contro l'A.S.D.Polis.Popolare di Canosa. I molfettesi lottano per aggiudicarsi il primo parziale e difatti ci riescono per 28 a 26, ma a partire dal secondo parziale vivono un momento di confusione, che li porterà a commettere evitabili errori (17-25/ 17-25/ 9-25). Nonostante questo, la formazione mantiene la terza posizione in classifica.
Infine, i più grandi della Prima Divisione cedono per 3-1 nell'ostico match contro la Pallavolo Gioia (25-18/ 17-25/ 19-25/ 18-25), dopo un primo parziale impeccabile. Il gioco espresso inizialmente viene completamente disperso e di ciò approfittano gli avversari, che si impossessano del pieno bottino e si portano a soli due punti dalla capolista. I molfettesi non subiscono movimenti in classifica, rimanendo ben ancorati alla sesta posizione, a -6 dal vertice.
Come di consueto, riassumiamo i prossimi appuntamenti con il giovane volley molfettese. L'under 18 attenterà al vertice della classifica, in casa domenica 13 dicembre alle 18:30 contro la stessa capolista Andria, a +2 rispetto ai nostri ragazzi: si raccomanda una festosa partecipazione per motivare questo fondamentale salto in classifica. Anche l'under 16, fra le mura di casa, affronterà domenica 13, alle 11:30, l'Oro Bank Palo e, infine, la Prima Divisione di de Florio nello stesso giorno (13 dicembre) alle 11:00, disputerà il match contro la Iesi Murgia Sport nel Palasport "Baldassarra" di Altamura.
Si raccomanda la presenza calorosa di quanti vogliano partecipare.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet