La Pallavolo Molfetta, stasera pronta alla rimonta contro il Bastia
Alle 20.30 appuntamento al PalaPoli per la gara 2 delle semifinali playoff contro il Bastia Umbra. In caso di vittoria, ci si giocherà il tutto per tutto in trasferta
MOLFETTA -Si avvicina a grandi passi il momento della rivincita per la Pallavolo Molfetta. Stasera alle 20.30 i biancorossi di Lorenzoni affronteranno il Bastia Umbra nella gara 2 delle semifinali dei playoff. Reduce dalla sconfitta per 3-0 maturata nella gara d'esordio della serie, la Pallavolo dovrà necessariamente vincere per giocarsi il tutto per tutto nella “bella”. Che si disputerebbe nuovamente fuori casa.
De Mori e soci arrivano al match al massimo della loro condizione. Tutti pienamente a disposizione di Lorenzoni, i molfettesi sono pronti a sfoderare una prestazione d'orgoglio davanti al pubblico amico.
Ovviamente il Bastia Umbra non resterà a guardare. La squadra allenata da Chiovini è composta da giocatori di grande spessore tecnico. Battilotti e Pignatti, Francesconi e Scilì, fino a Dani e Camardese, sono tutti atleti di notevole qualità ed esperienza, con precedenti in A sulle spalle.
I molfettesi vogliono comunque provare a conquistare la finale e tentare la scalata verso quella A2 che manca da troppo tempo. Accanto a loro avranno il calore della tifoseria, che ancora una volta è stata virtualmente vicina ai molfettesi, in gara 1, nelle chat messe in piedi su messenger e facebook. Per avere la meglio su questo Bastia Umbra i sostenitori della Pallavolo Molfetta avranno un valore decisivo.
I vincitori affronteranno chi la spunterà nell'altra semifinale tra Marcegaglia Ravenna e Lucauto Heraclea Gela, con i ravennati in vantaggio 1-0 nella serie, in virtù del successo al tie-break in terra siciliana. Questa è decisamente un'altra storia però. Stasera servirà badare a se stessi e dimostrare agli umbri che la Pallavolo ha le carte in regola per metterli in difficoltà, nonostante l'esito della prima partita.
Arbitreranno Walter Stancati e Christian Palumbo.