Recupero Password
La Pallavolo Molfetta affronta il Blu College per riprendere il passo a suon di vittorie
19 febbraio 2010

MOLFETTA - Superare il momento negativo e riprendere la marcia giusta. Sono gli obiettivi della Pallavolo Molfetta che affronta il Blu College. Una partita, quella di domenica, da vincere soprattutto con la testa.
L'arma migliore per riprendersi dopo la batosta di Reggio Calabria è infatti la concentrazione. La capacità di superare le difficoltà e andare oltre gli ostacoli. Alessandro Lorenzoni le ha provate tutte a Reggio Calabria per uscire da una situazione negativa. E questa settimana ha lavorato incessantemente per inculcare nei suoi uomini spirito giusto e cattiveria agonistica.
Non che la Pallavolo non ne avesse già tanta. L'esperienza e la qualità della squadra non si discutono, così come la forza di rialzarsi.
Ma l'allenatore genovese ha toccato le corde giuste per acuire lo spirito di rivincita. Oggi si tratta di raccogliere i frutti di questo lavoro. E di seminare per un grande finale di stagione.
Il Blu College è un progetto che nasce dalla collaborazione tra i migliori club italiani e la Federvolley; un progetto che punta alla crescita e allo sviluppo tecnico dei giovani. La "casa" dei ragazzi del Blu College è il centro sportivo federale dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Finora i risultati raggiunti non sono stati pari al talento che viene loro riconosciuto, ma va detto che obiettivo dell'iniziativa è porre le basi per un futuro di grandi risultati. Il presente, in questo senso, è utile a farsi le ossa.
Alla guida del Blu College, composto da ragazzi nati negli anni 1991, 1992 e 1993, c'è l'esperto Luigi Schiavon. Otto tra i componenti del Blu College (Preti, Puliti, Pinelli, Pesaresi, Mazzone, Lanza, Gabriele, Sperandio) hanno già maturato un'importante esperienza disputando i recenti Campionati del Mondo Cadetti.
Match sponsor della serata sarà il centro di rivendita Tim "Il telefonino" di Molfetta. Al PalaPoli saranno distribuite delle cartoline che potranno essere utilizzate dagli spettatori per avere la borsa a tracolla della Pallavolo Molfetta e per godere di un'offerta speciale della Tim.
Una'iniziativa, quella della società molfettese, che potrà essere conosciuta nel dettaglio domenica, in occasione della distribuzione della cartoline.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet